Madonna

ha espresso la sua vicinanza e il suo supporto nei confronti dei designer emergenti, durante la sfilata annuale del Fashion Graduate Show. Gli studenti della Central Saint Martins BA, -la nota Università londinese-, hanno apprezzato moltissimo il suo cameo, onorati di avere un’ospite tanto celebre, nonché una leggenda della musica e della moda. Grazie alla presenza di Madonna, tutti i riflettori puntati sugli straordinari abiti e sugli incredibili e anticonformisti designer.

Una leggenda tra i comuni mortali

Nessuno sa meglio di Madonna cosa significhi partire da zero, senza alcun supporto e con una tragica vicenda famigliare. Avere un sogno, che si vuol realizzare ad ogni costo, anche a costo di scappare di casa e cambiare per sempre il proprio nome. Madonna aveva solo 18 anni e 35 euro in tasca, quando si trasferì a New York con il proposito di sfondare nel difficile mondo della musica. Entra in due band e poi viene notata dalla Sire Records per cui firma un contratto irripetibile. La sua ascesa a superstar è stata possibile grazie al suo coraggio e al suo straordinario talento.

Madonna alla sfilata per i designer emergenti Life&People MagazineHa provato sulla sua pelle cosa significhi cominciare dal nulla, contando sui capricci della sorte. Per questo, Madonna, si complimenta con i designer emergenti e li supporta nel loro difficile percorso dando loro manforte e spronandoli a puntare tutto sul loro talento.

Una diva dal look magnetico e irrinunciabilmente dark

Madonna non dimentica le sue origini e serba quell’umiltà e quella curiosità che l’hanno sempre caratterizzata. Partecipa al Fashion Graduate Show di Central Saint Martins BA di Londra, evento organizzato dall’Università del figlio Rocco Ritchie e viene fotografata in prima fila, insieme alla pop star Fka Twings, mentre assiste alla sfilata. I media hanno subito notato il look di Madonna, al solito impeccabile con il suo stile dark. Com’è accaduto già durante le sue ultime apparizioni in pubblico, questa leggenda del pop porta treccine e occhiali scuri, ormai sua cifra distintiva dalla forte ispirazione punk. Indossa una borsa di Midnight Studios, il brand di Shane Gonzales, e la abbina ad un completo in pelle Moschino. Impossibile ignorare la sua presenza magnetica.

Madonna alla sfilata per i designer emergenti Life&People Magazine

L’inventiva dei talentuosi designer sorprende la popstar

Sfoggia il suo stile intramontabile e resta sorpresa dalla qualità degli abiti ideati in occasione dell’evento. Prova una sconfinata ammirazione nei confronti di questi giovani designer, di cui osserva stupita le creazioni mentre sfilano sulla passerella. Sono abiti straordinari e attuali, che veicolano importanti messaggi sociali e politici, segno tangibile di come la moda debba elevarsi a strumento di decodificazione dell’attualità, cambiandone gli aspetti più negativi. I temi sono vari e riguardano ogni aspetto della realtà, come le questioni di genere, l’inquinamento degli oceani, l’elogio della cultura di strada. Molte modelle hanno perfino un codice QR annesso al capo, perché l’outfit possa essere arricchito con dei filtri Instagram. La presenza delle due pop star all’evento ha richiamato la stampa e ha puntato i riflettori sulla sfilata in atto, dandole risalto.

Madonna alla sfilata per i designer emergenti Life&People Magazine

Sarah Gresty, Course Leader del BA Fashon, così si è espressa sulla straordinaria sfilata di quest’anno, probabilmente la più ricca e interessante degli ultimi anni:

“L’unità e l’unione sono al centro del BA Fashion Show 2022. I laureati hanno riflettuto sugli eventi mondiali e sulle loro esperienze al suo interno, ognuno ha contribuito alla sfilata e al look inserendo temi e preoccupazioni che sentono ogni giorno. Vivono su un pianeta in tale disordine, che ogni stilista ha deciso di mostrare dei tre look della loro ultima collezione, almeno uno che riguardasse questi temi. Ci congratuliamo con tutti loro per il loro impegno e risultati”. 

La sfilata ha mostrato grande impegno e attenzione nei confronti di temi attuali ed i risultati sono stati tanto incredibili da sorprendere e meravigliare Madonna. Un’ammirazione che non può che riguardare un campo in continua crescita ed espansione.

Leggi anche: Le forme della moda: il nuovo libro di Maria Luisa Frisa

Condividi sui social