Non c’è dubbio che fra i film più attesi in assoluto del Festival di Cannes 2022, in programma proprio in questi giorni, ci fosse Elvis, il nuovo capolavoro di Baz Luhrmann che racconta la straordinaria vita di Elvis Presley, uno fra i più grandi artisti che la storia della musica mondiale abbia mai conosciuto. La pellicola, -lo sapranno molto bene i fan-, può vantare una colonna sonora d’eccezione che include, anche un pezzo dei Maneskin.

maneskin cannes 2022 elvis Life&People Magazine LifeandPeople.it

I Maneskin firmano la cover di Elvis per il nuovo film presentato a Cannes

Il brano in questione si intitola “If I Can Dream” ed è un pezzo di estrema sensualità che, con tutto il rispetto per Damiano e compagni, solo il re del rock avrebbe potuto interpretare in maniera magistrale. La band romana, in ogni caso, può vantarsi di avere interpretato un brano iconico al fianco di molti altri colleghi di spicco della scena pop internazionale.

maneskin cannes 2022 elvis Life&People Magazine LifeandPeople.itAll’interno della colonna sonora di Elvis, oltre alla band romana, troviamo infatti fra gli altri anche Tame Impala, Doja Cat o ancora Kacey Musgraves, vincitrice del premio Miglior Album ai Grammy Awards 2019. Davvero niente male per il gruppo del fascinoso Damiano David, che fino a pochi anni fa suonava per le strade di Roma mentre ora è in vetta alle classifiche di mezzo mondo.

Maneskin: un look scintillante a Cannes

Di certo, in mezzo ai classici abiti scuri che di norma vediamo sfilare al Festival del Cinema, i Maneskin sono riusciti ad attrarre l’attenzione della stampa e dei paparazzi più di ogni altro ospite presente. Sulla Croisette, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si sono presentati con outfit glam-rock in linea con lo stile Elvis ed interamente firmati Gucci. I tailleur, curati dal direttore creativo Alessandro Michele, un tripudio di glitter e paillettes, con un evidente tocco anni ’70 che abbiamo notato in particolar modo sui pantaloni a zampa d’elefante indossati da Victoria. Uno stile impeccabile da veri divi del tappeto rosso, che paradossalmente sono riusciti a offuscare la persino stessa star protagonista del film.

maneskin cannes 2022 elvis Life&People Magazine LifeandPeople.it

Austin Butler ha cambiato le regole del gioco

Il protagonista assoluto del biopic diretto da Baz Luhrmann è arrivato a Cannes con un abito Prada al quale ha voluto fare, per così dire, una sua aggiunta personale. Piuttosto che optare per il classico paio di scarpe stringate in vernice (forse anche per rendere omaggio al personaggio che interpreta) l’attore ha puntato su due stivali di pelle nera firmati Winklepicker. Il risultato finale è elegante e certamente azzeccato in un’occasione simile, seppure non particolarmente originale.

La stampa è rimasta entusiasta del film

La pellicola di Baz Lurhmann con protagonista Austin Butler, -che pur non è stata risparmiata da aspre critiche-, è stata accolta generalmente in modo molto positivo dalla stampa. Il film, che a Cannes si è guadagnato ben 15 minuti di applausi e una standing ovation, e a quanto pare tutto quello che ci potremmo aspettare da un film del regista: barocco, spesso sopra le righe, ma proprio per questo spettacolare (nel suo essere forse un po’ kitsch). Persino Priscilla Presley, figlia dell’indimenticabile artista, è riuscita a commuoversi di fronte a tale spettacolo. In breve, Elvis è tutto quello che ci potremmo aspettare dal film che racconta la storia di un’icona, ancor prima di un semplice cantante. L’appuntamento al cinema è fissato nelle sale italiane per il prossimo 22 giugno.

Leggi anche: Cannes 2022, al via le danze: cerimonia d’apertura e film attesi

Condividi sui social