La celebre attrice di “Stranger Things”, serie evento targata Netflix, Millie Bobby Brown è stata scelta come nuova ambassador della linea eyewear Primavera-Estate 2022 di Louis Vuitton. Da sempre grande amante del brand, sceglie capi firmati LV per diversi red carpet e apparizioni ufficiali. Anche la maison francese e il direttore creativo Nicolas Ghesquière avevano espresso il loro interesse per la giovane donna della serie in cui è protagonista. Nel 2018 sono state realizzate delle magliette con stampe dedicate a Stranger Things per la collezione Primavera/Estate. Un legame forte fin dal 2016, quando il cast della serie aveva visitato il quartier generale Louis Vuitton manifestando interesse ad una collaborazione, idea che si concretizza con la collezione eyewear 2022.
Millie Bobby Brown, attrice e modella britannica
Nasce il 19 Febbraio del 2004, una carriera ancora da costruire ma attualmente può già vantare due candidature agli Screen Actors Guild Award come miglior attrice in una serie drammatica e due candidature al Premio Emmy come miglior attrice non protagonista, sia nel 2017 sia nel 2018. Ottiene infatti il successo con la serie Netflix “Stranger Things” all’età di soli 12 anni; altri suoi esordi importanti da considerare sono il suo ruolo nei panni di Madison Russell nel film Godzilla II – King of the Monsters del 2019 e le vesti da protagonista per il film Enola Holmes. Nel 2017 viene inserita dalla rivista Time nella lista dei trenta adolescenti più influenti al mondo; nominata anche come ambasciatrice di buona volontà dell’UNICEF e nel 2018, sempre dal Time, elencata fra le 100 persone più influenti del mondo.
La collezione eyewear Primavera/Estate 2022 Louis Vuitton
Millie Bobby Brow è la nuova ambasciatrice della lussuosa linea di occhiali da sole firmata LV; con lei, nella campagna pubblicitaria, anche Karlie Kloss, modella e imprenditrice, Lous e la Yakuza, anche lei modella e cantante congolese-belga. Le immagini sono state realizzate dall’estroso dell’artista Steven Meisel, grande fotografo di moda dal successo mondiale; ha ritratto la giovane attrice da poco 18enne, e a suo agio con l’obiettivo, disinvolta e perfetta. Nonostante la sua giovane età, Millie è già icona di stile e glamour a volte criticata per i suoi look troppo costruiti. Una collaborazione che non stupisce, in merito infatti la stessa attrice spende alcune parole e afferma:
“Ho incontrato Nicolas Ghesquière sei anni fa e da allora sono stata una fan del suo lavoro con Louis Vuitton. Oggi sono orgogliosa e onorata di entrare a far parte della famiglia Louis Vuitton. Un vero sogno per me, la perfetta chiusura del cerchio”.
Il look beauty dell’attrice è da sempre scrupolosamente seguito dalla make-up artist Pat McGrath e dall’hairstylist Jimmy Paul. La campagna pubblicitaria Louis Vuitton della collezione eyewear Primavera/Estate 2022 evoca la voglia d’estate con sfondi saturi e colorati, dai toni del pesca, dell’arancione e del celeste iper pigmentati, come la luce del sole che cambia dall’alba al tramonto.
Potrebbe interessarti anche – Occhiali da sole della Primavera: i trend eyewear più cool