– “Change is coming, prepare to discover new worlds” – Questo uno degli slogan che AHIRAIN, brand sportswear di lusso, lancia sul sito web. Stile contemporaneo, sostenibilità e tecnologia sono le carte vincenti di questo giovane marchio che si spinge oltre i limiti e i confini della quotidianità. Sempre pronti ad esplorare nuovi mondi, con il motto “Escape the ordinary”, le proposte del brand evidenziano una essenzialità estetica che nasce da una ricerca nella manifattura di capi realizzati con tessuti speciali e dettagli esclusivi.
Un progetto innovativo nel panorama della moda italiana, dove il fashion e le nuove tecnologie convergono per dar vita a look tipici dello sportswear e dell’universal traveller a cui si rivolge il brand; AHIRAIN offre uno stile personale e unico per ciascun individuo in un settore spesso monotono e standardizzato.
The details make it more extraordinary, don’t you think?
Il brand nasce nel 2016 dal Co-Founder e CEO Andrea Pucci insieme ai fratelli Azzurra e Giampaolo Morelli, tre giovani imprenditori toscani. Debutta lo stesso anno con la collezione Donna Autunno/Inverno; i capi vennero esposti nelle vetrine più importante di tutto il mondo del settore retailer, aggiudicandosi un immediato successo nel mercato asiatico, Giappone e Corea in primis, seguiti dai mercati Europei, Italia e Germania, per poi trovare terreno fertile anche in Russia e negli Stati Uniti. La cura dei dettagli, la costruzione dei capi, i tessuti speciali e innovativi sono capi su cui investire, non solo per la loro bellezza e comodità, ma anche per la loro natura sostenibile ed eco friendly.
Put your armour on and get ready
Un marchio dalle profonde radici familiari, già 40 anni fa il padre dei fratelli Morelli, Bruno, aveva dato vita all’azienda Pellemoda, dal forte know how tecnologico. Oggi i due giovani eredi Azzurra e Giampaolo, uniti dall’esperienza di Andrea Pucci, mirano ad esaltare il savoir faire italiano del brand. Pellemoda con un fatturato di 68 milioni e 250 addetti nella sede di Empoli e un’azienda che ancora oggi conserva un patrimonio storico e la tradizione artigianale si tramanda di generazione in generazione.
Un lavoro manuale affiancato dall’utilizzo di macchinari all’avanguardia che garantiscono un risultato impeccabile e completo su tessuti, pelle e pellicce. Annoverato tra le aziende di punta per quanto riguarda la produzione dei capi in pelle per i più importanti brand lusso italiani e internazionali, Pellemoda è sensibile ai temi sull’ambiente e il rispetto dell’intera filiera industriale, eliminando ogni traccia di sostanza chimica presente nella produzione. Un percorso di crescita che ha avuto inizio nel 2013, consentendo di ottenere importanti certificazioni SA8000: 2014 e ISO 14001: 2015.
Are you ready for a fabulous Fall/Winter collection?
La collezione F/W 22-23 rispecchia il DNA AHIRAIN: linea inclusiva e genderless, modelli oversize e volumi loose, personalizzazione dei particolari e materiali waterproof e windproof in linea con le ultime tendenze. Di stagione in stagione, ad ogni collezione viene aggiunto sempre un tessuto innovativo, grazie alla collaborazione del team creativo. Capo di punta di quest’ultima collezione uomo è il piumino in “Drip Dye”: un nylon sofisticato trattato con una tintura artigianale estremamente innovativa a “sgocciolatura” monocromatica che crea un effetto tie-dye particolare e unico per luce e variazione colore.
Tag us as you try to disrupt your everyday life! Questo l’invito che AHIRAIN lancia su ahirain.com: la ricerca dell’innovazione e lo stile unico che rappresentano il brand sono elementi riflessi anche nel mondo online, interattivo e dal sapore futuristico. Eccellenza del made in Italy, si distingue dai suoi competitor per la produzione di capispalla dal design inconfondibile.