Il festival di Sanremo 2022 ci ha regalato davvero molte emozioni ma ciò che ricorderemo più di tutto sono i meravigliosi beauty look che i concorrenti e tutti gli ospiti sul palco hanno sfoggiato, in perfetta linea con le tendenze make-up più in voga del momento!
Sera dopo sera, lo scintillio non è di certo mancato, dagli abiti agli accessori, senza dimenticare i trucchi glamour realizzati ad hoc per i partecipanti.
Piccoli dettagli che fanno la differenza: i beauty look del Festival di Sanremo ce l’hanno dimostrato
Possiamo affermare con certezza che questa 72ª edizione è stata una delle più sperimentali e all’avanguardia degli ultimi tempi, non solo in fatto di look ma anche per il livello delle argomentazioni trattate, dal concetto di inclusione alla riflessione sul termine “diversità” che Drusilla Foer, co-conduttrice della terza serata, nel suo monologo finale preferisce sostituire con la parola “unicità”.
Il fascino delle canzoni emerge anche nei look dei cantanti, ognuno dei quali possiede una personalità speciale
Beauty, hair style e outfit compongono l’estetica dei partecipanti che risplendono come stelle luminose; nulla è lasciato al caso, infatti sul palco possiamo notare tutte le tendenze delle prossime stagioni in fatto di look. Piccole chicche da copiare e adattare anche alla vita quotidiana. La prima serata è stata un mix di stili diversi; dall’eterea e angelica Noemi che sfoggia un beauty look molto luminoso ma leggero che non stravolge i lineamenti del suo volto, al rock puro dei Måneskin che durante la prima esibizione li vediamo con uno smokey eyes intenso e opaco, mentre, nella seconda il nero risplende grazie all’utilizzo di glitter importanti.
Molto amato anche il make-up della divina Ornella Muti, un trucco vagamente celato dagli occhiali da vista. Tra i preferiti anche il look beauty di Ana Mena, perfetto per le giovanissime, apre lo sguardo come quello di un cerbiatto. Trucco al maschile anche per Achille Lauro che abbandona lo stile eccessivamente teatrale e opta per un make-up sui toni del viola leggermente sbavato, in perfetta armonia con i suoi tatuaggi ben in vista sul volto.
Look grafici e maxi eyeliner per la seconda serata
Dal teen drama Euphoria al palco dell’Ariston, make-up d’impatto e ricchi di glietter. Elisa sceglie delle linee bianche sugli occhi come delle piccole pennellate, seguendo perfettamente il trend del total white di questa stagione; Emma e Francesca Michielin sfoggiano ampie sfumature dai toni intensi valorizzate da applicazioni come glitter e ciglia voluminose.
Protagonista indiscussa della terza serata Drusilla Foer che anticipa i beauty look creativi della quarta serata dedicata alle cover
La presentatrice punta su maxi eye-liner brillantinati e labbra disegnate; ogni make-up risalta grazie al silver dei suoi capelli. Memorabile il make-up di Francesca Michielin durante l’esibizione di Baby One More Time con Emma. Più classico invece lo stile scelto da Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice della quarta serata, splendida e raggiante con i toni del rosa e del pesca. Anche Elisa, per la sua esibizione con la ballerina professionista Elena D’Amario, evolve il suo look e aggiunge delle sfumature delicate sui toni del magenta per un finish raffinato ma coerente con i precedenti look.
Arrivati alla quinta e ultima sera, lo stile dei concorrenti rimane sempre coerente nelle loro decisione stilistiche; non delude nemmeno Ditonellapiaga, uno delle più amate in merito a make-up e look. Un’edizione che faremo fatica a dimenticare, così come sarà difficile il ruolo del prossimo conduttore del festival; replicare tali numeri e percentuali di ascolto appare quasi impossibile e il panorama musicale italiano è talmente ampio e versatile che uno show di successo rimane comunque assicurato.
Potrebbe interessarti anche – Sanremo 2022: finale da “Brividi”, trionfano Mahmood e Blanco