Anche se quest’anno i Maneskin non partecipano come concorrenti al Festival di Sanremo 2022 si aggiudicano il gradino più alto sul podio per il makeup più bello della prima serata. Il gruppo rock italiano super ospite ieri 1° Febbraio coinvolge il pubblico, regalando grandi emozioni e lacrime di gioia.

Maneskin makeup Sanremo 2022 Life&People MagazineSmokey eyes intensissimo sui toni dark e profondi, glitter che incorniciano lo sguardo; i Måneskin seguono alla lettera il trend di un make-up inclusivo che non conosce distinzione di genere, forte e fluido. Un look beauty che valorizza la bellezza ribelle dei componenti della band che sembrano far parte del cast di Euphoria, teen drama americano di successo in cui brillantini e colori extra non mancano di certo. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan ci insegnano cosa significa essere veramente glamour senza trascurare la propria personalità a favore delle tendenze. Maneskin makeup Sanremo 2022 Life&People Magazine

Chi sono questi quattro ragazzi talentuosi?

Quali sono stati i passi che hanno mosso prima di arrivare sul palco di Sanremo come super ospiti? I Måneskin si formano a Roma nel 2016 , un gruppo apparentemente composto da ragazzini come tanti con la passione per la musica; questa passione però diventa devozione, ci credono tanto e fanno di tutto per raggiungere il loro obiettivo. Cominciano a suonare per le strade della capitale, apprezzati dai passanti ma mai veramente valorizzati. La svolta avviene con l’undicesima edizione di X Factor; arrivano secondi e il pubblico impazzisce per loro. Con la Sony Music sfornano brani come Chosen, Il ballo della vita, Torna a casa, intraprendendo un’intensa  tournée da tutto esaurito. Nel 2021 partecipano alla 71ª edizione del Festival di Sanremo vincendolo con il brano Zitti e Buoni che porteranno anche alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest, anche qui vincitori, aggiudicandosi una fama mondiale dominando le classifiche. 

 Life&People Magazine

Dopo un anno i Måneskin tornano a casa e l’Ariston li accoglie con affetto e ammirazione

In soli 11 mesi dalla vittoria di Sanremo, la rock band può vantare una serie di successi internazionali. I più attesi della prima serata, ci regalano una doppia esibizione, la prima omaggia il brano della scorsa edizione, la seconda vede protagonista la magnifica Coraline, una gothic rock ballad, esibizione durante la quale il frontman Damiano si lascia trasportare da un pianto di commozione; look spettacolari e performance intense non nascondono la tenerezza dei giovani quattro componenti, grati di questo enorme successo. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio si mostrano nelle loro storie di Instagram senza trucco dietro le quinte prima dell’esibizione; poco dopo appaiono sul palco scintillanti nelle solite vesti in perfetto dandy style.

Maneskin makeup Sanremo 2022 Life&People Magazine

Stile genderless e glam rock, lo stile inconfondibile dei Måneskin conquista ancora una volta tutto il popolo italiano, e non solo!

Magnetici nei loro abiti firmati Gucci Love Parade, ma i riflettori sono tutti puntati sui look beauty. Trucco elaborato, un profondo Smokey Eyes con eye-liner che definisce e allunga lo sguardo; la vera chicca? I glietter dorati abbinati agli abiti, grandi e scenografici. Il più glamour tra tutti i make-up della serata, non c’è gara. Complice del successo l’indiscusso carisma di tutti i componenti dei Måneskin, diversi tra loro ma che si incastrano alla perfezione. Veri trendsetter, lanciano tendenze e le interpretano secondo la loro personalità. 

Life&People MagazineArte, musica e bellezza fluiscono insieme; look ricercati, sexy ed inclusivi ma che non confondono, promuovono nuovi canoni estetici che incoraggiano la libertà d’espressione. Giovani, attuali e trendy, affrontano tematiche delicate sdoganando vecchie convinzioni sociali, come il make-up e l’estetica dedicata all’uomo, che si trucca e mette lo smalto ma non perde la sua virilità.   

Leggi anche – Sanremo 2022: voti e look della prima serata

Condividi sui social