Sperimentazione senza limiti con lo sguardo fisso sui simboli iconici di K-Way alla Milano Fashion Week, per la sfilata della collezione moda uomo R&D autunno inverno 2022 2023. Saldamente ancorata ai suoi punti di riferimento, la passerella dell’espressione tecnicamente più avanzata di K-Way ha celebrato l’innovazione con design ad alto impatto grafico e distintivo. Il nuovo guardaroba maschile di K-Way unisce performance e texture sostenibili; un concentrato di design ad alto impatto, ricerca tessile e innovazione tecnologica dei capi.
Background di blu navy e nero accentati di verde e di fucsia hanno percorso la passerella bianca come una tela da colorare
L’influenza fondante di questa collezione è rappresentata da silhouette audaci e voluminose intercalate con altre smilze e scattanti con il concetto di combinarle con lunghezze compatte ed estese. Abbinamenti che racchiudono lo spirito da città e da en plein air. Una estremizzazione delle forme apportata a capi heritage di K-Way come l’anorak, il piumino e poi ancora il blouson, il pullover con la mezza zip, il montgomery, il cappotto loden e la cappa. Capi iconici della storia dell’abbigliamento funzionale ma con un approccio ludico che suggerisce libertà d’uso anche nei layering urbani, attraverso giochi di sovrapposizioni dal mood avveniristico.
Design creativi, inaspettati
Cortissimo o lunghissimo: non ci sono mezze misure, l’aspetto volumetrico è rafforzato dai check e dalle disegnature. Ancora una volta il nastro multicolore K-Way viene riportato ingigantito su polsi e maniche; i rombi, micro e macro, che prendono la forma di trapuntature grafiche, intarsi, jacquard sulle maglie dal sapore vagamente anni Cinquanta. Nuove accattivanti interazioni con effetti cangianti e metallici, dal feeling futuribile che coabitano con la tattilità organica dei feltri coperta, usati per mantelle e montgomery. Capi realizzati in filati mouliné dall’aria vintage e handmade, pullover zippati, pantaloni e cardigan di polar di lana; gonne e pantaloni trapuntati sono gli elementi che estendono la collezione e affinano l’immagine, offrendo un tributo invernale in vero stile R&D.
La compenetrazione di forma e materia realizza un disegno di estetica funzionale e responsabile
con tessuti naturali come le lane COVER e STORM SYSTEM di Loro Piana. Realizzati con processi di produzione sostenibili, come AMIABLE, nato dal riciclo di scarti di nylon; o RECALL, un sistema che prevede lo smaltimento dei capi inutilizzati, tracciabile grazie ad un apposito QR code. La ricerca di performance e texture organiche si è concretizzata in capi di “cordura” foderati di lana cotta, mentre pezzi dall’aplomb classico sono stati stravolti dall’utilizzo del “polartec” ad alte prestazioni.
La gamma di accessori gioca con abbinamenti unici per completare ogni look; grandi shopper di montone riciclato, stivali alti o bassi in tessuto a telaio, slipper.
Una collezione speciale quella di K-Way del prossimo inverno che ha arricchito le passerelle della MFW sperimentando consapevolmente. Esaltando i codice del DNA del brand, ha creato un punto d’unione tra tradizione, tecnologia creatività e sostenibilità, con design audaci e funzionali.
Potrebbe interessarti anche – k way un brand che parla di colore, innovazione, libertà