Per Emporio Armani e C P Company, il 2021 è stato un anno importante, i due brand italiani hanno collaborato ad una collezione per celebrare i rispettivi anniversari. Il quarantesimo anniversario della linea giovane Emporio Armani coincide con il cinquantesimo di C P Company, marchio dal design concreto e innovativo. Due brand che hanno trasformato la moda interpretando le tensioni del proprio tempo; ognuno nel proprio ambito, ma con lo stesso spirito innovatore.
Un terreno comune unisce i due brand, dando vita ad una perfetta comunanza di intenti e volontà di innovare con impatto e personalità pur rispettando la propria storia.
Emporio Armani, il colosso milanese, vero fenomeno di costume; noto per l’energia metropolitana spensierata, controparte più giovane della linea Giorgio Armani, ha festeggiato il suo 40esimo anniversario, con tanto di mostra retrospettiva. Ha raccontato la propria essenza tra abiti, immagini e filmati aprendo la settimana della moda di Milano S/S 2022. C.P. Company, il leader dell’abbigliamento sportivo con sede a Bologna, amato da sportivi, rocker e rapper, festeggia quest’anno il suo cinquantennio. Nel luglio 2021, l’etichetta ha pubblicato una monografia edita da Rizzoli che celebra la storia del marchio; completa di disegni d’archivio, immagini e approfondimenti sul suo processo di progettazione innovativo. Questa collezione, nata in collaborazione con Emporio Armani fa parte, per C.P. Company, del cosiddetto “Chapter 10”, ossia l’ultimo dei 10 capitoli della campagna annuale “C.P. Company Cinquanta” di lanci e iniziative per celebrare l’anniversario del marchio. Dopo le collaborazioni con Adidas, Barbour, Patta e altri, un degno finale con una partnership d’eccezione: Emporio Armani.
Entrambi visionari e sperimentatori, hanno unito la loro estetica in una capsule inedita, unione dei loro Dna; estetica, ma anche qualità, cifra comune ai due brand.
In questa iconica collezione il lessico fatto di linee pure e design metropolitano di Emporio Armani, con i capi maschili iconici come il bomber, la giacca con il collo a listino e l’impermeabile; incontrano gli elementi distintivi, ispirati all’abbigliamento militare e alle tinture in capo di C.P. Company, con parka tecnologici, bluson, pantaloni cargo e anorak. I pezzi della collezione fanno anche riferimento ai design iconici di CP Company; incluso il dettaglio delle lenti della giacca “Mille Miglia Goggle”. Introdotta per la prima volta dal marchio nel 1988, quando è stata utilizzata per sponsorizzare la corsa automobilistica Mille Miglia. Il tutto contestualizzato in palette di blu profondi e bianchi, di tendenza armaniana e di tessuti iper performanti come microfibra tagliata al laser, maglie elasticizzate e lana impermeabilizzata.
L’innovazione è la parola chiave di questa collezione esclusiva ma inclusiva.
Una collezione sviluppata a quattro mani in uno ambito creativo, dove C.P. Company ed Emporio Armani hanno potuto esprimere appieno sia le proprie peculiarità, così come nuove innovative combinazioni. Il risultato è una collezione di venti pezzi di moda accessibile, con un occhio allo streetwear, allo sport e al comfort. Capi metropolitani tra cui felpe con cappuccio, t-shirt e giacche, completati anche da soft accessories. L’unione di due identità, solo all’apparenza lontane, definita sul retro di una felpa con cappuccio dove il motivo della maschera diventa una stampa, riprendendo il logo dell’aquila di Giorgio Armani. La collezione è già disponibile a Milano presso gli store Armani e C P Company e in selezionati negozi dei due marchi a livello globale, con un range di prezzo che parte da 100 euro per le t-shirt fino ad arrivare ai 1188 euro del parka.
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