Non c’è dubbio che con il suo abito sfoggiato sul red carpet della première di Spiderman – No way Home Zendaya abbia incantato il mondo intero. Al di là della sua innata bellezza, è chiaro che gli occhi di tutti e di tutte fossero fissi sul suo incredibile vestito scollato. Un gioiellino di haute couture unico nel suo genere firmato Valentino.

vestito zendaya Spiderman Life&People Magazine LifeandPeople.it.L’abito di Zendaya sul red carpet di Spiderman “No Way Home” è dimostrazione di quanto sia attenta al suo look.

L’attrice 25enne di origine afroamericana si è dimostrata ancora una volta la regina del tappeto rosso. Al Regency Village Theater di Los Angeles l’ex star Disney si è presentata con un vestito nude, con uno strascico e con un profondo spacco sulla gamba, sul décolleté e sulla schiena e con ragnatele preziose cucite a contrasto. In breve, l’outfit più adatto possibile per l’anteprima del terzo capitolo dell’Uomo Ragno, intepretato da Tom Holland nelle vesti del protagonista. A completare il look di Zendaya una pettinatura a lunghissimi drealock in stile afro e un paio di décolleté nere Christian Louboutin. Per dare un tocco ancora più glam al suo look, Zendaya ha indossato una mascherina in viso coordinata all’abito, un dettaglio a rete, dalla forma allungata verso l’alto. Se ci fate caso, l’accessorio ricorda in qualche modo la forma degli occhi di Spiderman quando indossa la sua iconica tutta. Ciliegina sulla torta due magnifici orecchini pendenti a forma di goccia, firmati BVLGARI.

vestito zendaya Spiderman Life&People Magazine LifeandPeople.it.Non c’è look da red carpet che si rispetti, in ogni caso, che non sia coordinato con un make-up adatto.

Per l’occasione, Zendaya ha sfoggiato unghie ovali e colori di french abbinati ai toni del vestito. Particolarmente d’impatto il trucco occhi, con doppia linea che ne ha allungato il taglio accentuando ulteriormente la sua forma che ricorda tratti orientali. Massima semplicità invece per le labbra, dove Zendaya non ha applicato rossetti dalla sfumatura particolarmente accesa ma per le quali al contrario ha scelto un nude e glowy.

vestito zendaya Spiderman Life&People Magazine LifeandPeople.it.Dimenticatevi, in ogni caso, di poter ricreare un look del genere. Zendaya ha infatti avuto l’onore di indossare un vestito creato su misura per lei. Un pezzo unico, dunque (ma d’altra parte sarebbe stato difficile utilizzarlo in altre occasioni) creato ad hoc da Pierpaolo Piccioli, direttore artistico di Valentino.

Chi si occupa, invece, delle scelte di stile dell’attrice?

Dietro agli abiti indossati da Zendaya sui red carpet è Law Roach, che è oggi responsabile anche del fidanzato e compagno sul set, Tom Holland. L’attore britannico, per la terza volta nel ruolo di Peter Parker, si è presentato sul tappeto rosso di No Way Home con un elegantissimo doppiopetto di Prada. Una coppia, dunque, che ha scelto di sfoggiare un look “sul pezzo”, perfettamente coordinato e adatissimo ad un evento di questa portata.

Spiderman – No Way Home, vi ricordiamo, è uno dei film più attesi dell’anno.

La pellicola è ambientata successivamente agli eventi di Spider-Man: Far from Home. La vita del giovane Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo l’identità di Spider-Man. Peter chiede aiuto a Stephen Strange, ovvero l’affascinante Dr Strange (Benedict Cumberbatch) affinché usi la magia per far dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man. Purtroppo l’incantesimo non andrà come da previsioni e Spider-Man si ritroverà costretto ad affrontare molti, anzi troppi, nemici passati provenienti da altri universi.

Leggi anche: Look di Zendaya omaggia Beyonce ai Bet Awards 2021

Condividi sui social