Zendaya rende omaggio a Beyoncé con un look Versace indossato ai Bet Awards 2021. Nel 2003, ben 18 anni, Beyoncé lasciava un segno (uno dei tanti, va detto) indelebile nella storia del music fashion indossando un abito che ci avrebbe lasciati senza parole. In quella occasione la ex Destiny’s Child e unica regina incontrastrata dell’R&B indossò un mini abito della collezione primavera/estate firmato Donatella Versace.

zendaya beyonce look bet awards 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il vestito, decisamente scollato e provocante ma non per questo volgare, Beyoncé lo indossò interpretando quella che è ad oggi la sua più grande hit. Il brano in questione, diventato una vera e propria pietra miliare nella storia della musica, è Crazy in Love. Il pezzo fu il primo singolo estratto dal disco d’esordio solista di Beyoncé, Dangerously in love, in collaborazione con quello che sarebbe poi diventato il marito Jay-Z.

Zendaya, che per carriera, fascino e carisma da molti punti di vista ricorda Beyoncé, ha scelto per il red carpet dei Bet Awards 2021 un look molto molto simile.

L’abito dell’attrice, sui toni del lavanda e del verde lime, è firmato dallo stylist Law Roach ed è per l’appunto un adattamento all’oufit Versace di Beyoncé. La citazione non è certo casuale: trattasi infatti di un vero omaggio. Zendaya ha condiviso i suoi scatti dal tappeto rosso virtuale proprio con la didascalia “Crazy in love”. Qui sotto uno degli scatti della serata, con Zendaya in compagnia della rapper Lil Kim.

zendaya beyonce look bet awards 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.itZendaya è stata soltanto una delle numerosissime ospiti di un evento che, ogni anno, celebra il meglio della musica rap, soul e più in generale della cultura afroamericana degli Stati Uniti.

Fra i protagonisti più discussi di questa edizione dei BET Awards 2021 troviamo senza ombra di dubbio Lil Nas X, che sul red carpet si è presentato con un vestito lungo da bambola. L’outfit è manifestazione di un giovane artista rappresentante della generazione Z che con la sua musica ha da sempre cercato di superare gli stereotipi di genere. Sul palco dei Bet Awards, Lil Nas X si è scatenato sulle note del singolo Call me by your name, già entrato di diritto nei tormentoni queer friendly dell’anno. Per la sua esibizione Lil Nas X ha scelto un ancor più scollato outfit dorato, ispirato alla grandezza degli Antichi Egizi.

bet awards 2021

Tre le star più attese troviamo anche la rapper Megan Thee Stallion, che all’evento si è presentata in abito lungo molto scollato sulla schiena firmato Jean Paul Gaultier. Megan Thee Stallion è stata la trionfatrice della serata e si è portata a casa tre premi. Fra questi, l’award per Miglior Canzone dell’anno grazie a WAP, hit multiplatino decisamente sopra le righe scritta e interpretata insieme alla collega Cardi B. Il brano in questione è un inno femminista al piacere orale e ha battuto qualunque record in classifica lo scorso anno, diventando il singolo di maggior successo della cantante insieme a Savage.

Zendaya, che a breve tornerà a recitare nella seconda stagione della provocatoria serie Euphoria di HBO,

è attualmente pronta a tornare nei cinema con non uno ma ben due film che promettono di fare faville al botteghino. Il primo è il film Dune, diretto da Denis Villeneuve e più volte rimandato a causa dell’emergenza Covid. Il secondo è il terzo capitolo della saga ispirata all’Uomo Ragno, Spiderman – No Way Home, con Tom Holland nel ruolo di protagonista maschile. Tutto tace, al contrario, da Beyoncé. L’artista americana non pubblica brani inediti dal 2018, anno di pubblicazione del disco di inediti Everything is love, insieme a Jay-Z, per ritrovare un vero e proprio album solista dobbiamo ritornare al 2016, anno di pubblicazione del concept album Lemonade.

Leggi anche: Beyoncé ai Grammy Awards 2021 scrive la storia

Condividi sui social