È arrivato quel momento dell’anno in cui ci interroghiamo su quali siano le idee regali migliori per il Natale 2021. Ecco quindi qualche spunto e novità da cogliere per sorprendere i nostri cari con un dono azzeccato. Il fashion system ci offre tantissime soluzioni interessanti, tutte personalizzabili e dal packaging sfizioso. Ovviamente, ciò che conta è sempre il pensiero, ma ricevere in regalo un oggetto che davvero ci rappresenta rende tutto più unico e ci fa sentire veramente amati e compresi. Per un Natale ricco di positività i brand più famosi al mondo hanno dato libero sfogo alla fantasia per realizzare dei prodotti che potessero davvero accontentare tutti.
“It’s not a bag, it’s a baguette!”
Indimenticabili le parole pronunciate in lacrime dalla nostra amata Carrie Bradshaw in una puntata della terza stagione di Sex and The City mentre un ladro tenta di derubarla, lasciandola addirittura a piedi scalzi. Da quel momento la Baguette di Fendi diventa la borsa iconica della fashionista newyorkese. Ecco che inizia una vera e propria relazione professionale e sentimentale tra il brand italiano e l’attrice americana; collaborazione destinata a durare e coronata nel 2019 quando Sarah Jessica Parker viene ingaggiata per le campagna pubblicitaria #BaguetteFriendsForever al fine di dare un revival alla borsa più amata di sempre.
Per questo Natale 2021 Fendi da l’opportunità al cliente di personalizzare la fibbia della borsa su ordinazione; un progetto applicabile solo su 12 modelli in tutto il mondo fino a fine anno. Un servizio esclusivo che dona nuova vita alla borsa che prende il suo nome dal pane che i francesi sono soliti portare sottobraccio perché considerato più comodo. Et voilà la Baguette!
Colore, fantasia e creatività per il siciliano Alessandro Enriquez, vulcano di idee coinvolgenti
Sotto l’ombra della Madonnina Milanese, Alessandro non ha dimenticato le sue origini bensì sfrutta tutto il suo calore meridionale per realizzare dei prodotti che piacciono proprio a tutti. Definito come un moderno laboratorio di inventiva, questo designer eclettico continua a stupirci con la sua collaborazione insieme a Kyme, azienda con la quale realizza una capsule collection eyewear ispirata alle bambole della Mattel. Enriquez aveva già ideato un’edizione limitata dedicata a Barbie e Ken dal nome One of a King; quest’anno i biondi più famosi al mondo compiono 60 anni, e per l’occasione è stata presentata una collezione speciale di occhiali da sole colorful e fantasiosi, genderless ed inclusiva. Le montature sono varie, dal sapore pop e dalla forma romboidale, a quelli ultra chic cat-eye.
Diversa, e quasi “scontata”, la collaborazione fra Balmain e Trudon
Cosa c’è di più natalizio di una candela che illumini la stanza di luce calda e soffusa? Il regalo perfetto da portare in dono nelle case dei nostri cari. Questo ciò che hanno pensato probabilmente i due brand di lusso che hanno unito la loro identità per realizzare un prodotto elegante e simbolico, duraturo nel tempo e portatore di serenità per chi ne usufruisce. Un cliché che però sembra funzionare; le candele sono aromatizzate con legno di cedro, polvere da sparo e sentori floreali, un mix particolare che lascia tutti senza fiato. Il packaging è rosso con decorazioni in oro e contenitore di vetro, un’idea originale da tenere in considerazione.
Sempre più persone scelgono lo shopping online per acquistare i regali natalizi; Klarna sfrutta questo vantaggio.
Di cosa si tratta? Klarna è una piattaforma online che ti permette di comprare tutto quello che desideri e pagarlo in tre comode rate e senza interessi: la prima verrà effettuata subito dopo l’acquisto, le restanti due addebitate direttamente sulla carta. Soprattutto durante i momenti più critici di pandemia la gente ha rivalutato l’e-commerce e sembra proprio che non voglia più perdere quest’abitudine ormai radicata nella nostra quotidianità. L’esperienza in store rimane imbattibile e stimola tutti i nostri sensi; è proprio quest’atmosfera che Klarna vuole ricreare, offrendo sul sito una descrizione dettagliata del prodotto, immagini ad alta risoluzione ed una sezione FAQ che possa risolvere ogni problema e rispondere ad ogni domanda dell’acquirente. L’azienda svedese è leader nel settore per quanto riguarda la filosofia “BUY NOW-PAY LATER; tra i brand in lista citiamo Benetton, Coccinelle, La Perla, Alessi, Motivi, Marni, Vestiaire Collective, Kenzo, Dyson e Samsung.
Una wishlist tutta da spuntare!
Il mercato ci offre una serie di soluzioni che accontentano tutte le tasche, i gusti e le esigenze più variegate; una piccola ricerca sul web potrà aiutarci nella scelta del regalo più azzeccato e se siamo ancora troppo indecisi cominciamo a riempire la nostra lista dei desideri proprio come avremmo fatto con il nostro amico Babbo Natale!
Potrebbe interessarti anche – Le nostre idee regalo di Natale più cool!