I fan del duo attendevano questa notizia da ormai molto tempo. Madame e Sangiovanni, due fra gli artisti più amati dalla Generazione Z, hanno deciso di unire le forze per un nuovo singolo. O, per meglio dire, per la loro prima vera collaborazione. Una news importante per il panorama urban italiano, che da molto tempo a questa parte non vedeva un duetto di questo calibro.
Il nuovo singolo di Sangiovanni e Madame si intitola “Perso nel buio”
e vedrà la luce su tutte le piattaforme di streaming e negli online store il prossimo 12 novembre. La canzone, che lo stesso giorno sarà disponibile anche in tutte le radio, chiude in qualche modo un cerchio i cui tratti hanno iniziato a delinearsi nelle scorse settimane. Era infatti ormai da molto tempo che si parlava di una possibile collaborazione fra Madame e Sangiovanni, provenienti entrambi dalla provincia di Vicenza. Ma non finisce qui. Dietro questa geniale collaborazione c’è infatti la loro label, la Sugar, casa discografica di proprietà di Caterina Caselli, ancora oggi fra le più importanti imprenditrici nell’ambito musicale italiano. Del singolo conosciamo già un breve estratto e il suo significato più intimo. In “Perso nel buio” Sangiovanni rivela uno stato di fragilità emotiva dovuto alla velocità con cui la sua vita è cambiata. Sconvolgimenti, questi, che lo hanno portato a sentirsi confuso e vulnerabile. Ma c’è di più.
Nel nuovo singolo di Madame e Sangiovanni c’è anche la luce in fondo al tunnel.
A portare luminosità in questo periodo ancora così buio è il tocco di Madame. La rapper porta nel brano la forza, la luce, che sciolgono questa tensione ed illuminano il cammino.
Ma com’è nata questa collaborazione così interessante?
Madame e Sangiovanni si sono incontrati per la prima volta due anni fa per la prima volt in studio di registrazione. Grazie a Bias, un terzo talento under 20 di Vicenza, i due hanno avuto la fortuna di parlare per la prima volta, scambiandosi idee e spunti creativi. Oltre ovviamente a mettere le basi per il loro lavoro congiunto che si sarebbe concretizzato in questo singolo. Ma facciamo un passettino indietro.
Chi è Sangiovanni?
L’artista è il secondo classificato ad Amici 20, il talent show condotto da Maria de Filippi vinto dalla ballerina (e sua fidanzata) Giulia Stabile. Sangiovanni si è fatto apprezzare per il suo stile controcorrente che va contro gli stereotipi di genere e per i suoi brani immediati ed orecchiabili. Ad oggi è l’artista di Amici 20 più fortunato in termini di vendite: Sangiovanni ha infatti ottenuto già il platino per il suo disco d’esordio, trainato dai singoli Guccy Bag, Lady e Malibu.
Chi è Madame?
La rapper vicentina classe 2002 ha alle spalle molti singoli di successo, come l’iconica Sciccherie, ma anche una partecipazione al Festival di Sanremo 2021 nella categoria Big con il brano Voce. Il suo primo vero album si intitola semplicemente Madame ed è stato pubblicato il 19 marzo 2021.
Di questo featuring si è parlato molto di recente alla luce della partecipazione dei due artisti al Festival del Cinema di Roma.
Erano bastate le immagini dei due insieme sul red carpet per scatenare la curiosità e le speranze dei fan. Speranze che, alla fine, non sono state deluse.
Leggi anche – “Voyage”: il salto nel tempo degli Abba