Per una sposa da red carpet, nasce la collezione Marchesa For Pronovias, disegnata da Georgina Chapman, Direttrice Creativa e Co-fondatrice di Marchesa, in collaborazione con Thomas Vasseur, Design Director della collezione cerimonia The Party Edit.

marchesa collezione abiti da sposa sera Pronovias Life&People Magazine LifeandPeopl.it

“Lavorare con Georgina è stata un’esperienza incredibile, lei è la regina indiscussa dell’haute couture per le celebrità e la sua abilità nel creare questi abiti meravigliosi è stata un’esperienza di inestimabile valore per me”.

Esordisce così Vasseur nel commentare questa magnifica esperienza; due menti geniali del bride che hanno dato vita ad una serie di abiti in cui glamour ed esperienza artigianale si uniscono. L’obiettivo è quello di realizzare una linea accessibile ed inclusiva da proporre ad un pubblico vasto e variegato. 

Pronovias e Marchesa: chi sono i brand leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento da sposa? 

Pronovias vanta la sua presenza in oltre 100 paesi, tra questi anche New York, Milano, LA, Shanghai e Parigi. L’azienda spagnola produce abiti da sposa dal 1922; nasce a Barcellona come negozio specializzato nella produzione di pizzi e merletti, fondato da  Alberto Palatchi Bienveniste al quale succede, nel 1964, il figlio Alberto Palatchi Ribera che trasforma questo piccolo laboratorio artigianale in una vera e propria azienda in un’ottica di espansione verso il mercato Europeo, fino a raggiungere la leadership nel settore sposa che tutti noi oggi conosciamo, sfoggiando ben 46 store e 3800 punti vendita indipendenti.

Di origini americane, invece, il brand Marchesa fondato da  Georgina Chapman e Keren Craig a New York nel 2004; raggiunge la fama grazie a clienti del calibro di  Scarlett Johansson,  Anne Hathaway,  Penélope Cruz e Jennifer Lopez, solo per citarne alcune. Abiti da sera eleganti e romantici che hanno conquistato anche la copertina di Vogue nel Settembre del 2007; le creazioni di queste due visionarie sono disegnate per vestire donne di ogni età ed etnia, trasmettendo un messaggio di inclusività e solidarietà femminile. 

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Le creazioni Marchesa for Pronovias realizzano il desiderio di tutte le bride-to-be che sognano il matrimonio perfetto. 

Gli abiti da sposa Marchesa For Pronovias fanno breccia nel cuore delle più romantiche e sognatrici ma anche in quello delle spose più semplici che amano abiti senza troppi fronzoli. Queste creazioni possiedono quell’allure in più rispetto a quelli dei competitor;  il prezzo proposto al mercato varia dai 2.000 ai 4.000 euro, costi accessibili per sogni preziosi. 

Si tratta della seconda collaborazione in un anno tra il brand spagnolo e quello americano;

la collezione è stata svelata in anteprima a Londra in un evento esclusivo presso il Flagship store di Pronovias, New Bond Street. Amandine Ohayon, la CEO di Pronovias Group, spende parole di ammirazione e riconoscimento nei confronti della partnership creata: 

“Sono entusiasta della partnership e fiduciosa che rafforzerà ulteriormente la posizione di Pronovias come marchio di moda nuziale negli Stati Uniti e nel mondo. Marchesa è un marchio di moda molto rinomato, questa partnership sosterrà i nostri ambiziosi piani di espansione internazionale, soprattutto in Nord America”.

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Sono 21 le creazioni realizzate da Georgina Chapman che uniscono lo stile romantico tipico di Marchesa a quello prettamente sensuale e mediterraneo di Pronovias.

La collezione cerca di accontentare i gusti di tutte le spose. Ogni donna è diversa e l’abito nuziale deve rispecchiare alla perfezione il suo animo e il messaggio che nel suo giorno speciale vuole trasmettere; Georgina pensa ad una sposa principessa, vaporosa e morbida, ma anche ad una sposa che vuole sentirsi sensuale e femminile in un abito a sirena e fasciante; accontentate pure le più modaiole che amano seguire i trend di stagione anche nella scelta dell’abito bianco. Via libera, quindi, a trasparenze e scolli vertiginosi, sia sulle spalle sia sulle gambe. Abiti sartoriali e di grande pregio che rispecchiano la tradizione artigianale di entrambi i brand, l’attenzione al dettaglio e la scelta di materiali di prima qualità. 

Una collezione inclusiva e armoniosa tra note romantiche, sensualità mediterranea e un animo vintage tipico delle attrici della vecchia Hollywood.

L’antica tradizione artigianale di Pronovias è omaggiata dalla presenza di fantastiche lavorazioni in pizzo arricchite di fili d’oro, un design unico che prende ispirazione dalla calorosa città di Siviglia; non a caso vengono realizzate delle raffinatissime mantelline che ricordano molto lo scialle delle danzatrici di flamenco. L’innovazione non manca e la designer decide di osare realizzando voluminosi fiori in 3D su maniche e scollature one-shoulder e off-shoulder; gli abiti sono camaleontici e trasformabili, dotati di sensuali spacchi e silhouette che slanciano la figura femminile, come le gonne slim-line. Per gli abiti da sera invece viene sfruttata la vivace palette di colori che la città di Siviglia offre; sfumature accese e pattern floreali, come la peonia rosso fuoco o l’orchidea dal viola profondo.

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Lo spirito romantico della Spagna e la dinamicità della città Newyorkese si fondono per dar vita a creazioni uniche, abiti che accolgono il corpo della donna nel suo giorno speciale, il momento in cui giura amore eterno; un ricordo speciale, incorniciato dal bianco etereo e dalla silhouette raffinata e alla moda delle creazioni Marchesa For Pronovias. 

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