Appuntamento assolutamente da non perdere il prossimo 4 giugn0 2022 a Milano con la tappa conclusiva della carriera di Elton John in Italia. Il baronetto del pop saluterà il nostro paese (e il mondo intero, prima di ritirarsi) con un ultimo attesissimo concerto del suo Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour.
La tournée dell’artista in Italia, più volte rimandata a causa del Covid, sarà dunque l’ultima occasione per i fan di tutto il mondo di vedere Elton John esibirsi dal vivo, accompagnato dal suo fidato pianoforte.
Ecco come l’artista ha commentato l’annuncio delle ultime sue date dal vivo sul palco:
“Ed eccole qui. Le mie ultime date live di sempre in Nord America e Europa! Questo per me è stato fin’ora un tour incredibile, quindi farò la miglior uscita di scena possibile, con una produzione mai vista prima. Non vedo l’ora di ricontrarvi per l’ultima volta”!
Questa tranche conclusiva del tour negli stadi del cantante britannico prenderà il via il prossimo il 27 maggio da Francoforte, per poi proseguire a Lipsia il 29 maggio e poi sbarcare a Milano il 4 giugno. Sarà dunque il tempio del rock e del calcio italiano ad ospitare quello che, sulla carta, potrebbe essere il live più suggestivo ed emozionante del prossimo anno.
Nella scaletta dell’ultimo concerto (e tour) di Elton John ritroveremo tutti i più grandi successi di un artista
che ha scritto una fondamentale pagina della storia della musica. Reginald Kenneth Dwight (questo il vero nome dell’artista) è attivo fin dal 1969 (anno della pubblicazione del disco Empty Sky) e ha pubblicato nel corso della sua carriera ben trentatrè album. Fra i suoi più grandi successi troviamo pezzi come Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time), Tiny Dancer, Rocket Man e l’immortale Candle in the wind. Quest’ultimo pezzo in particolare, registrato nel 1997 a pochi giorni dalla tragica scomparsa di Lady Diana, è ad oggi il singolo più venduto nella storia della musica.
La scaletta dell’ultimo concerto di Elton John
tenutosi al Bankwest Stadium di Parramatta, in Australia, il 7 marzo 2020. La lista di canzoni va in ogni caso presa con le pinze, visto e considerato che quella del live a San Siro potrebbe credibilmente essere oggetto di modifiche.
- Bennie and the Jets
- All the Girls Love Alice
- I Guess That’s Why They Call It the Blues
- Border Song
- Tiny Dancer
- Philadelphia Freedom
- Indian Sunset
- Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time)
- Take Me to the Pilot
- Sorry Seems to Be the Hardest Word
- Someone Saved My Life Tonight
- Levon
- Candle in the Wind
- Funeral for a Friend/Love Lies Bleeding
- Burn Down the Mission
- Daniel
- Sad Songs (Say So Much)
- Don’t Let the Sun Go Down on Me
- The Bitch Is Back
- I’m Still Standing
- Crocodile Rock
- Saturday Night’s Alright for Fighting
- Encore:
- Your Song
- Goodbye Yellow Brick Road
La tournée di Elton John con la quale l’artista terminerà la sua carriera si chiuderà il prossimo 22 novembre 2020, con un concerto conclusivo a Los Angeles, in California.
Leggi anche: “A life in Ten Pictures”: il ritratto inedito di Freddie Mercury