K-Way ingaggia Mariacarla Boscono ed alza l’asticella della coolness grazie ad una capsule collection di capi essenziali, perfetti per la vita all’aria aperta, creati dalla super modella italiana.
Per la prima volta, Mariacarla Boscono, la top model
dai tratti non convenzionali e dal fascino misterioso, funge da direttore artistico e crea una collezione con l’etichetta cult di giacche a vento K-Way. Romana, classe 1980 proviene da una famiglia piemontese nota nel settore della moda. Durante l’infanzia viaggia spesso tra Stati Uniti, Kenya e Italia per via del lavoro dei genitori. Inizia la carriera da modella a soli 16 anni grazie a un fotografo, amico di famiglia, che le propone di posare per alcuni scatti e la convince a fare l’indossatrice. Mariacarla è una sportiva, adora viaggiare, ama la natura, pratica bikram yoga e le piace andare in bicicletta.
La collaborazione tra la modella e il marchio K-Way, del gruppo Basicnet, è il frutto di un apprezzamento reciproco.
“Mariacarla metteva i nostri prodotti e condivide i valori del brand. Ci siamo avvicinati in modo molto naturale”,
ha spiegato Lorenzo Boglione, vicepresident of sales di Basicnet. Il brand K-Way non è nuovo a collaborazioni con talenti dal background non necessariamente stilistico, ma che hanno saputo dare vita a qualcosa di speciale. Questo è il caso della modella Mariacarla Boscono a cui K-way ha lasciato mano libera nel creare una sua piccola proposta per l’estate; lei non solo l’ha disegnata, ma ha anche scattato le foto di campagna, di cui è pure protagonista. Questo progetto segna una vera svolta nella carriera della modella, che questa volta si è dedicata alla professione di designer, abbandonando temporaneamente gli studi fotografici e le passerelle per disegnare interamente una collezione.
Un lavoro a 360 gradi per lasciare emergere non solo la creatività ma anche la visione di Mariacarla come donna e madre ma anche di una storia personale, fatta di eclettismo e curiosità sempre nuovi.
La collezione viene svelata attraverso una campagna scattata su un’isola italiana con un paesaggio vulcanico, di cui ha mantenuto confidenziale il nome, evocando una donna terrestre persa su Marte. Natura e vita sono state le ispirazioni principali di tutto il progetto. Un ambiente scelto in riferimento alle sue due passioni: il viaggio e l’amore per la natura; celebra la vita all’aria aperta e il rapporto profondo di una madre con sua figlia cha accompagnato Mariacarla anche sull’Isola; un percorso umano e artistico intimo in linea con i valori K-Way. La linea esclusiva donna e bambina comprende 4 pezzi dal design contemporaneo e innovativo, per la stagione estiva: bodysuit zippati, leggings e una versione di giacca impermeabile.
Mamma di una bimba di 9 anni, la modella ha voluto mettere in scena anche il rapporto madre-figlia, proponendo body e leggings per bambini, declinati in una delicata tonalità rosa cipria e coordinati con la linea adulto. Mentre disegnava, sua figlia Marialucas era al suo fianco e le chiedeva qualcosa anche per lei.
I capi woman estremamente basici, rispecchiano la visione di Mariacarla come donna moderna e libera e racchiudono l’ispirazione del momento: cose belle, senza fronzoli.
Una “sensualità ovattata” con la schiena scoperta, una trasparenza di lato, una zip davanti. In primo piano, un costume da bagno a maniche lunghe ultra grafico, con schiena scoperta, zip e con sistema di protezione UV UPF 50; corredato da una giacca impermeabile con stampa floreale, il modello chiamato Le Vrai 3 è in materiale esclusivo K-Way di Nylon Ripstop. Infine, due accessori completano la capsule: un bob e un marsupio. La collezione, battezzata Mariacarla Boscoso x K-Way, sarà solo il primo step di una collaborazione che proseguirà anche con la prossima stagione invernale, la capsule è già disponibile nei negozi mono-brand K-Way.
Leggi anche – K WAY: un brand che parla di colore, innovazione e libertà