Le tendenze 2021 per gli occhiali da sole? Trasparenti e colorati in tinte soft e seducenti per illuminare l’estate e riflettere un intero prisma di colori allegri. Negli ultimi tempi la vita è stata priva di colore, motivo per cui, per l’estate, possiamo puntare su occhiali da sole colorati in un amabile spettro di sfumature pastello. C’è ottimismo ad alta energia dietro queste tonalità, che illuminano per portare positività in un anno dominato dalle sfumature scure della pandemia. Lasciano intravedere il volto con uno spirito anche giocoso, d’altra parte si sorride anche con gli occhi.

Fendi Life&People Magazine LifeandPeople.it

Trasparenti e colorate, le montature estive mettono in risalto lo sguardo, senza celarlo

Una caratteristica capace di farsi subito notare, anche dai più miopi in fatto di trend; il nuovo accessorio must-have è capace di esaltare il viso e lo stile. Realizzati in materiali hight-tech o in acetato, l’eyewear di tendenza dona uno spirito glam senza appesantire. Le palette cromatiche delle montature e delle lenti, nello spettro delle tinte pastello, luminose e soft sono l’ultima moda degli occhiali da sole. Dal lilla chiarissimo ed etereo all’azzurro sfumato, dal rosa baby al giallo, dal viola al verde fino alla trasparenza assoluta, tutte le queste tonalità sono must dell’estate.

occhiali da sole 2021 tendenze Life&People Magazine LifeandPeople.it

Giochi di ombre e sfumature, dettagli preziosi che illuminano con discrezione, sia in versioni deluxe o accessibili comunque perfetti per la stagione calda. Anche le forme giocano il loro ruolo: i brand tornano ad ispirarsi al passato, particolarmente ai decenni Settanta e Novanta, con reinterpretazioni più moderne dettate anche dai nuovi materiali. Il classico cat-eye dall’impronta vintage, rivisitato in una silhouette allungata e meno rigida sugli angoli degli occhi dona morbidezza ai volti più spigolosi. Gli accattivanti stili geometrici, grafici o avvolgenti di Celine; le lenti fumè con monogramma “FF” di Fendi, possono essere indiscussi protagonisti dei look.

tendenze occhiali Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il colore è tutto in questa stagione più che mai.

Gli occhiali da sole maggiormente stravaganti attingono alla tendenze dell’estate più per i toni brillanti e incisivi, che per le forme: come Akris, Versace, Dolce & Gabbana, Christopher John Rogers e Roksanda. La linea tonda proposta da Chanel rappresenta un vero e proprio accessorio moda, con montatura in acetato trasparente e luminoso, disponibile in nuances dal rosa chiaro al giallo; sulle astine ciascuna lettera che compone il logo Chanel è stata sapientemente lavorata per ottenere un seducente gioco luminoso. Dalla forma ad oblò anche gli occhiali di Emporio Armani, ma con un’impronta quasi futuristica con montatura spezzata, sempre dalle nuance pastello.

occhiali da sole 2021 tendenze Life&People Magazine LifeandPeople.it

Romantici in rosa confetto quelli proposti da Missoni Eyewear, sempre pink ma in versione allungata quelli di Salvatore Ferragamo. Mentre Sportmax punta sulla classica silhouette cat-eye ma sportiva, ispirata all’atletica e declinata nella leggerezza dell’acetato color verde smeraldo. Prada, ha flirtato con la forma utilitaria da aviatore; Lindberg gioca con la leggerezza con una montatura quasi piatta in colori più incisivi e astine sottilissime. Dalla forma cat-eye, lilla, futuristica e retrò di Bottega Veneta all’oversize ispirazione anni ’70 di Gucci. Combinazioni cromatiche unite a modelli sofisticati, femminilità dal fascino senza tempo, design, ironia e seduzione pacata, uniscono tutti questi modelli pur nello loro differenze.

Chanel Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le tendenze degli occhiali da sole che arrivano dalle passerelle sono chiare: le tonalità pastello e le trasparenze per addolcire e regalare personalità al look e non celare lo sguardo. I modelli cult di stagione non vedono l’ora di essere esibiti, gli occhiali da sole pastello sono il dettaglio clou che regala personalità anche ai look più semplici.

Leggi anche – Occhiali da sole: vibrazioni nostalgiche e sperimentazioni

Condividi sui social