Elisabetta Franchi diventa Cavaliere della Repubblica: è stata la stessa stilista, in una nota, ad annunciare la nomina ricevuta dal Presidente Sergio Mattarella. Grazie alla sua passione, al suo impegno e sacrificio, pur partendo dal nulla, Elisabetta Franchi ha fondato nel 1998 la Betty Blue S.p.A, un brand di pret-à-porter donna, tutto made in Italy, che ora è diventata un grande realtà internazionale. Un impero con 3 headquarters, 87 boutique monomarca, oltre 1100 multimarca e un fatturato di 120 milioni di ricavi nel 2019 pre-pandemia.

Negli anni il suo stile deciso e romantico ha conquistato una clientela ampia ed eterogenea di donne.

Il suo carattere indomito, senza paura non le impedisce di rispondere all’allora, amministratore delegato Sabatino Cennamo, che sarà poi amore e sponsor, riconoscendo le sue qualità da vera leader. Un grande sogno che è partito dal desiderio di vestire le donne di tutto il mondo. Angelina Jolie, Adriana Lima, Kate Hudson, Lindsay Lohan e Kourtney Kardashian indossano le sue creazioni. Ha cominciato vestendo la sua bambola Betty, per dare vita alla sua creatività e ha compreso dove dirigere la sua determinazione e il suo talento. Una self made woman, come si definisce lei, che con l’anima da sognatrice e un’attitudine al business ha saputo gestire e portare avanti parallelamente sia la parte creativa che quella pratica.

ELISABETTA FRANCHI cavaliere repubblica italiana Life&People Magazine

Proprio in esclusiva a Life&People Magazine, Elisabetta Franchi aveva rilasciato un’intervista dichiarando:

Tante le battaglie perse, ma anche le lotte vinte con sacrificio e dedizione, in questi 23 anni di carriera. Un ulteriore tassello nello straordinario puzzle della vita di Elisabetta Franchi, che ha cominciato dal basso, ma veramente dal basso.

“Era facile che qualcuno avesse qualcosa più di me”, racconta solare, “perché io non avevo proprio niente”. I primi lavori al bar e al mercato di Bologna, le alzatacce all’alba, l’aria ancora fredda e umida che non ha mai congelato il sogno di diventare una designer e dare vita ad abiti da favola. Non solo per quella bambola, la migliore amica, la confidente di quel sogno di bambina.

“E poi… E poi, se vuoi puoi,

“Passione e tanta fame. La fame mantiene vivo ogni stimolo, anche quello più nascosto.

Sono una donna molto forte.

È necessario avere le idee molo chiare per non fermarsi al primo ostacolo che si incontra sul proprio cammino.”

La stilista, molto attenta alla trasformazione non solo delle mode ma anche dei tempi, parla direttamente al suo pubblico, perché crede che la condivisione sia la chiave del cambiamento. La sua creativa è divenuta famosa anche per avere immortalato le fashion blogger più importanti, da Chiara Ferragni a Chiara Biasi. Interagendo attraverso i canali di comunicazione diretti, sul suo canale Instagram da due milioni e mezzo di follower, mostra se stessa e la sua vita a 360 gradi rivoluzionando i dogmi della comunicazione tradizionale aziendale a favore di una comunicazione innovativa.

Dal suo impegno animalista, alla sua vocazione da imprenditrice; dalla sua creatività da stilista alla sua natura di madre e moglie. La sua forza è quella di parlare in modo diretto, sincero e spontaneo, mettendosi in gioco per entrare in empatia con la sua clientela. Clientela che sceglie di vestire il brand non solo per l’estetica ma per una sorta d’identità comune, di senso di appartenenza ad un Dna femminile e determinato.

Elisabetta Franchi Life&People Magazine LifeandPeople.it

Elisabetta Franchi, per comunicare e celebrare l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” ha scelto la fotografa di fama internazionale Nima Benati.

Una scelta non casuale, in quanto la Benati, oltre ad essere una rinomata fotografa, è un’icona di stile e una modella curvy; tra le influencer più famose su Instagram. Donna affascinante, dalla personalità magnetica, è anche simbolo di bellezza e forme mediterranee. L’annuncio condiviso sui social ha sorpreso piacevolmente tutti i fan. Nel frattempo, continuano i piani di espansione del marchio che recentemente ha inaugurato una boutique a Montecarlo, seguita dall’opening di Beirut.

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