Da sempre un must-have nelle giornate più calde, gli abiti corti estivi approdano nella lista delle tendenze 2021 in una molteplicità di tipologie e pattern. Una gita al mare, una passeggiata in città o un aperitivo con le amiche, in estate i vestiti corti sono dei veri e propri passepartout adatti a svariate occasioni ed usi. Finalmente dopo l’inverno, il fatidico momento è arrivato e grazie a loro scopriamo le gambe celate sotto a jeans e pantaloni di pelle. Riguardo a ciò, le proposte vestimentarie delle sfilate primavera/estate 2021 sono moltissime ed anche quelle sui social delle nostre influencer preferite. Dunque non ci resta che prendere ispirazione e farci travolgere dalle nuove tendenze.

Abiti corti estivi: quali sono i modelli più in voga della stagione?

abiti corti estivi 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • lo slip dress di seta o georgette

Da sottoveste ad emblema dello stile grunge anni Novanta, lo slip dress in georgette ha compiuto la metamorfosi da elemento da nascondere ed indossare sotto gli abiti ad abito stesso. In quegli anni tutte lo ponevano al di sopra di una t-shirt bianca con anfibi e chocker in segno di ribellione ed anticonformismo. Nei giorni nostri lo mettiamo ancora in questo modo o con una camicia in sostituzione alla maglietta, sfoggiando ai piedi sneakers o sandali. Invece se la temperatura sale e cerchiamo freschezza, la variante in seta è ciò che fa al caso nostro, da portare senza nient’altro o con parure preziose, scintillanti.abiti corti estivi 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Il minidress a stampa floreale

Un classico della bella stagione, il minidress a fiori mixa colore e fantasia, caratteristiche che non passano mai di moda. Quest’anno la stampa botanica spopola nei look estivi in versione mini, maxi o patchwork unita a motivi differenti. Il trend attuale la vuole in primo piano principalmente su fondo nero in cotone o chiffon. Dal punto di vista delle combinazioni abbiamo l’imbarazzo della scelta fra maniche a sbuffo o sottili, scolli a v e gonne aderenti o ampie. Inoltre con i giusti accessori possiamo indossarlo indistintamente sia di giorno che di sera creando ogni volta un nuovo outfit. Le it-girls di giorno lo accompagnano a calzature chunky e secchiello di paglia in stile vintage, di sera più audacemente con orecchini pendenti e slingback.

abiti corti estivi 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • L’abito bianco in pizzo macramé

Romantico e particolare il pizzo bianco esalta la pelle ambrata delle prime abbronzature e regala un’allure di sofisticatezza a qualsiasi corpo. Non solo, grazie alla sua trama intricata crea un effetto di trasparenze vedo-non vedo che donano un tocco di sensualità. Un tempo lo reputavamo un tessuto agée per le più mature, oggi con tagli ed abbinamenti moderni l’opinione è cambiata: lo desiderano maggiormente le giovani. Infatti, la tradizionale versione floreale fa spazio a ricami geometrici ed astratti posti su creazioni ricche di balze che lasciano intravedere le forme sottostanti. Ovviamente, gli accessori con la loro presenza non devono oscurare una tale ricchezza tessile e perciò prediligiamo in essi monocolore e semplicità. Fortunatamente Il bianco permette di scegliere qualsiasi sfumatura si voglia e quelle dell’estate 2021 sono l’arancione, il verde ed il giallo fluo.

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Il nuovo babydoll

Tutte almeno una volta nelle vita ne hanno acquistato uno e l’iconico babydoll cambia ancora, evolvendosi totalmente in nuovo modello ultrachic. Poche caratteristiche sono rimaste invariate: la vita altissima e la parte bassa estremamente corta e voluminosa. Tante invece (materiali, stoffe, tinte) lo hanno stravolto. Appunto per la prima volta ha sfilato propriamente come abito, in un accostamento di due nuances complementari su seta e faille. La divisione cromatica, che spesso le applicazioni rimarcano,  ha la funzione di dirigere l’attenzione dello sguardo verso una delle due parti del vestito.

Ad esempio una gonna imponente in sfumature accese distoglierà l’occhio da un eventuale piccolo decolleté. Contrariamente un corpetto lavorato lo riporterà su di esso. Il nuovo babydoll è l’indumento strategico che non può mancare nel nostro armadio. Insomma che siano in pizzo, a fiori, slip dress o babydoll gli abiti corti ci danno già un assaggio di estate e non vediamo l’ora di essere all’ultima moda con loro.

 Leggi anche – Abiti bianchi estivi certezza fashion dell’estate

Condividi sui social