Nella famiglia reale britannica, Lady Diana e, dopo di lei, Kate Middleton, hanno ricoperto un importante ruolo come icone di stile internazionali.
A portare avanti la tradizione di famiglia sono ora le gemelle Spencer, le quali hanno posato per la nuova collezione primavera/estate Resort 2021 di Philosophy di Lorenzo Serafini.
Lorenzo Serafini: nipoti di Lady D in Philosophy
Lady Amelia e Eliza Spencer, entrambe ventottenni, sono le figlie del fratello minore di Lady Diana e della modella Victoria Aitken.
Avevano cinque anni quando la zia perse la vita nel tragico incidente automobilistico a Parigi e tutt’ora la ricordano come una donna che “sapeva leggere nel cuore dei bambini”.
Dopo un’adolescenza trascorsa tra la Gran Bretagna e il Sud Africa, Eliza ha studiato per diventare interiore designer.
Amelia, invece, ha intrapreso la carriera di organizzatrice di eventi.
In concomitanza con il loro percorso professionale, hanno deciso di seguire le orme della madre e della sorella maggiore Kitty, top model e global ambassador di Dolce e Gabbana.
Sono state “incoronate” come it girl dalla prestigiosa rivista Tatler, conquistando la cover di marzo 2020 del magazine più autoritario per quanto riguarda i nobili inglese.
Eleganti, bellissime e regali, le nipoti di Lady D hanno posato con due look della collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Resort 2021.
Una linea che è vera espressione e dimostrazione del savoir faire italiano.
Tessuti sartoriali ispirati all’abbigliamento maschile si sposano perfettamente con silhouette romantiche declinate in nuance pastello, uno dei trend della prossima stagione.
Lo stilista, è approdato alla direzione creativa del brand dopo una lunga esperienza come responsabile creativo del women wears prima di Roberto Cavalli e poi di Dolce e Gabbana.
Dal 2014 ha preso le redini di Philosophy, marchio fondato nel 1984 da Alberta Ferretti.
Nel corso degli anni ha portato in passerella abiti molto femminili, caratterizzati da tessuti sofisticati e contemporanei.
Uno stile che si adatta perfettamente alle giovani royal inglesi.
Biondissime e raffinate, hanno posato in un ambientazione all’aperto tipicamente british.
Amelia Spencer
Il look di Serafini scelto da Lady Amelia è composto da un blazer con stampa check, una t-shirt bianca con il logo di Philosophy e pantaloni cropped.
Per dare un tocco di colore più acceso e contrastare i toni delicati del completo, la modella ha indossato un paio di décolleté rosse fluo.
Un’immagine raffinata, che mixa perfettamente lo stile classico a quello contemporaneo.
Un look fresco e giovanile, che porta una boccata d’aria nel guardaroba, a volte troppo rigido, della Royal family, senza mai perdere però classe ed eleganza.
La giovane si è raccontata in un’intervista e ha affermato di essere da sempre appassionata di moda e sensibile ai temi riguardanti l’ecologia e la sostenibilità.
Una visione che si associa alla perfezione con quella del brand Philosophy.
Eliza Spencer
La sorella, ha optato invece per un abito longuette con stampa Vichy.
Stretto in vita e con gonna ampia, rimanda ad un immaginario degli anni Cinquanta ed esalta in modo superbo la silhouette di Eliza.
Per slanciare maggiormente la figura, la giovane lady ha indossato una paio di eleganti sandali color nude.
La neo modella reale pubblica alcuni momenti della sua vita su Instagram, e, anche in questa occasione ha voluto mostrare sul suo profilo “i capi più belli di Philosophy” in una serie di scatti suoi e della sorella Amelia.
Che si tratti di divertissement o dell’inizio di una carriera come modelle ancora non si sa.
Quello che è certo è che il risultato sia stato decisamente positivo, le Spencer hanno conquistato con successo il loro posto nella moda.
Rimaniamo in attesa di altri meravigliosi look da cui prendere ispirazione!
Leggi anche – Philosophy by Lorenzo Serafini: Montecarlo forever