Charlotte Casiraghi è la nuova brand ambassador della maison Chanel.Dal 1 gennaio, Charlotte (secondogenita delle Principessa Carolina di Monaco) è il nuovo volto del brand, nonché protagonista della campagna primavera estate 2021.
Da sempre legata alla maison parigina, Charlotte Casiraghi diventa il volto Chanel
L’annuncio consolida un duraturo rapporto di amicizia che Charlotte ha stretto inizialmente con Karl Lagerfeld e che oggi prosegue con Virginie Viard sottolineando i valori condivisi di eleganza sofisticata che rendono Charlotte una moderna Coco.
Vicina alla Maison sin dall’adolescenza, fotografata per il libro “The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited” di Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld nel 2012, Charlotte Casiraghi è sempre stata vicina al brand, partecipando a numerosi eventi e sfilate.
Ciò che maggiormente la accomuna alla realtà Chanel è una visione complessiva della moda intesa come processo culturale e risultato di una poetica sociale che si esprime attraverso l’abbigliamento.
Laureata in filosofia e con una profonda passione per la letteratura, madame Casiraghi è Presidentessa dell’associazione Rencontres Philosophiques de Monaco.
Da lei fondata nel 2015 ha lo scopo di celebrare e promuovere la filosofia attraverso eventi mensili a tema dedicati alla riflessione, al confronto e allo scambio di idee tra le persone.
Charlotte sarà anche protagonista accanto a Virginie Viard di un nuovo progetto della maison.
Progetto intitolato: “Les Rendez-vous littéraires rue Cambon”,
che ha l’intento di chiamare a raccolta un pubblico tutto al femminile di amanti della letteratura.
Una serie di incontri dal 26 gennaio coinvolgeranno artisti e personalità vicine alla maison.
Il focus sarà quello di analizzare nel profondo l’amore di mademoiselle Coco per la lettura, dando una nuova e contemporanea prospettiva all’arte di leggere.
Un’occasione in più per conoscere anche il lato intellettuale della giovane principessa, la cui grazia evoca quella della nonna Grace Kelly.
Leggi anche – Chanel Metiers D’Art, la sfilata nel castello delle dame