Questo Festival 2020 è già entrato di diritto nella storia dei Sanremo più chiacchierati. Grandissimi ascolti, tanti ospiti, musica pronta a stravolgere i canoni delle canzoni portate sul palco del teatro Ariston.
Anche la seconda serata è iniziata in modo davvero esilarante con Fiorello impegnato nell’imitazione della grande Maria De Filippi.
Platea in visibilio, Amadeus incredibilmente spontaneo anche nelle risate per un inizio di serata “col botto”. Maria De Filippi, chiamata in diretta, ha fatto in bocca al lupo per la buona riuscita della 70esima edizione scatenando i social.
Festival 2020, a Sanremo le nuove proposte della seconda serata
La prima gara è tra il duo Martinelli Lula e Fasma, vinto da quest’ultimo con il 51% per la giuria demoscopica. La seconda sfida, invece, tra Marco Sentieri e Matteo Faustini vinta da Sentieri con Billy Blu.
Buon compleanno Fabrizio Frizzi, un ricordo commosso
Il 5 febbraio sarebbe stato il compleanno di Fabrizio Frizzi. “Senza nessuna ipocrisia, credetemi – ha detto Amadeus – se Fabrizio ci fosse ancora, questo 70esimo Festival l’avrebbe sicuramente condotto lui.
Il modo per omaggiare personalmente un grande collega e un grande amico è quello di invitare sul palco la donna che lui amava tantissimo, che è anche la mamma di stella”. Sul palco Carlotta Mantovan, delicatissima, dolcissima, ringrazia dopo aver preso l’omaggio floreale di Sanremo.
L’inizio della gara del Festival 2020
Il primo cantante ad esibirsi è stato Piero Pelù. La scaletta a seguire:
Elettra Lamborghini
Enrico Nigiotti
Levante
Pinguini Tattici Nucleari
Tosca
Francesco Gabbani
Paolo Jannacci
Rancore
Junior Cally
Giordana Angi
Michele Zarrillo
A guidare la classifica, l’ex vincitore Francesco Gabbani.
I look della seconda serata
A guidare la polemica look dopo quella di Achille Lauro nella prima serata, è stata Elettra Lamborghini, nota per essere sempre provocatoria e molto disinibita. La cantante avvolta in una tuta glitter di Marinella Spose, molto aderente, ha diviso il pubblico.
“E’ decisamente troppo” hanno scritto in tanti su Twitter seguendo l’hashtag ufficiale della seconda serata #FestivalSanremo2020.
Grande aspettativa anche per “il cattivo” Junior Cally che ha scelto poi di presentasi senza maschera e vestito total black.
Il popolo di Twitter si sa, non perdona e ha subito decretato il look della migliore della seconda serata: quello di Fiorello travestito da Maria De Filippi.
Dal Tg1 al palco dell’Ariston, per il Festival 2020 Emma D’Aquino e Laura Chimenti
Le due giornaliste del Tg1 hanno affrontato la prova in maniera brillante. Dopo un breve sipario con Amadeus si sono subito lanciate nella conduzione mostrando capacità, disinvoltura e voglia di divertirsi. A seguire l’ex cantante e showgirl Sabrina Salerno.
Massimo Ranieri e Tiziano Ferro fanno sognare l’Ariston
Il pubblico del Festival non sembrava aspettare altro quando i due cantanti hanno iniziato ad intonare insieme “Perdere l’amore“, il brano con cui il napoletano Ranieri nel 1988 vinse Sanremo. Un tripudio di bellezza e di applausi e di commenti sui social per un’interpretazione che resterà nella storia della musica.
Al Festival 2020 la gioiosa reunion dei Ricchi e Poveri
E se durante la prima serata a far ballare tutti ci hanno pensato Albano e Romina, la seconda serata è stata la volta dei Ricchi e Poveri, il gruppo tornato alla formazione originale per la prima volta dopo ben 39 anni. Non solo l’ovazione del Teatro Ariston, ma anche tantissimo divertimento con i tormentoni della band come “Che sarà“, “Mamma Maria” e “Sarà perché ti amo“.
Gli altri ospiti della seconda serata del Festival
Zucchero
e Gigi D’Alessio che hanno coinvolto il pubblico a modo loro continuando a far ballare e cantare l’intero teatro. Fornaciari sulle note di “Sana e inconsapevole libidine” e D’Alessio che, visibilmente emozionato ha scelto proprio Sanremo per festeggiare i 20 anni della sua “Non dirgli mai”.
Leggi anche altre News su: Life&People
Seguici sui nostri canali social: Facebook – Instagram – Twitter – Linkedin