Fashion show Carlo Pignatelli

ad HOAS – History of A Style. L’azienda grazie al genio creativo di Carlo Pignatelli si distingue da sempre. Ottime tecniche di sartorialità maschile ed un importante processo di sviluppo.

Oggi il brand, si caratterizza per le collezioni Carlo Pignatelli Pret-à-Porter e Carlo Pignatelli Cerimonia. Una tra le principali sartorie in ambito moda e cerimonia da oltre cinquant’anni. Carlo Pignatelli si mostra e si propone come un brand effettivamente capace di essere sempre in linea con i tempi.  Inoltre valorizza l’alta artigianalità a Torino, dove ha sede l’headquarter del brand, presentando un fashion show in anteprima della sua collezione primavera-estate 2020.

La sfilata, si è svolta presso l’edificio storico Officine Grandi Riparazioni a Torino

in occasione delle quattro giornate dedicate allo stile e alla moda HOAS – History of a Style.

Fashion-Show-Hoas-Carlo-Pignatelli Life&People Magazine lifeandpeople.it

Una vera e propria fashion experience dove l’atelier si è fatto portavoce di un unico racconto multimediale. Un racconto volto a valorizzare e a far scoprire le fasi del processo creativo, evidenziando fascino e ricercatezza delle maestranze artigianali proprie del marchio.

Un fashion show di moda ed emozioni ha abbracciato gli ospiti

Un viaggio all’interno di tre maxi room (fotografica, sartoriale e multimediale). Mostrati i tasselli chiave alla base della ricca e interessante eredità aziendale e la parte produttiva e creativa dell’azienda.

“Cercare l’emozione dei clienti, riuscire a indirizzare i loro gusti, dare risposte ai loro sogni è il motivo che ci porta a realizzare le nostre collezioni” afferma Francesco Pignatelli, creative director Carlo Pignatelli.

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La prima maxi room, ovvero quella fotografica, si è preposta di mostrare gli step cruciali dello sviluppo dell’atelier avvalendosi di un fil rouge tematico e cronologico, capace di raccontarne anche una certa intimità.

La seconda room, praticamente è quella sartoriale.

Focalizzata sull’aspetto artigianale dell’azienda, rappresenta il vero cuore delle creazioni haute couture di Carlo Pignatelli.  Quello sviluppato è stato un percorso visivo volto a scoprire il processo di mera realizzazione di un vero abito bridal 100% Made in Italy. Di particolare pregio il focus verso i dettagli. Infine, la room multimediale, posta al fine di creare un cortocircuito con quella sartoriale. Ha guidato gli ospiti in un luogo interattivo per mezzo di alcuni dispositivi collegati con l’universo social.

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