Moda donna: Fiori, velluto e colori caldi come il rosso, queste alcune delle tendenze di questo inverno.
La moda donna per questo inverno vuole trasportare tutto il calore, la libertà e la spensieratezza dei mesi estivi:
dettami tipicamente vacanzieri sono riproposti anche nella stagione fredda dove, a fare la differenza, sono i materiali che vengono adattati alle basse temperature.
Via libera quindi a righe, fiori e nuance accese: il colore rosso è il grande protagonista del guardaroba, magari indossati in una tonalità più scura.
Anche l’azzurro, l’ocra e il verde irrompono nel look quotidiano.
Una proposta molto in auge è quella dello sportswear: abiti pensati per il tempo libero che vengono rivisitati in chiave elegante e che, in modo molto naturale, diventano perfetti per essere indossati sia in ufficio, sia per gli attimi di relax.
Un tuffo nel passato riporta in vita capi degli anni ’60 e ’70: i pantaloni a palazzo sono un pezzo assolutamente immancabile; indossati con una scarpa elegante con tacco sono perfetti per la sera, mentre abbinati con una sneakers sportiva sono una soluzione ideale per il giorno.
La camicia bianca è un must che spesso, anche grazie ad un gioco di tagli e forme, si trasforma in abito.
Le righe sono minimal nel colore ma giocano con intrecci e intersezioni.
Il sapore romantico della femminilità è accentuato invece dalle stampe floreali: una donna sofisticata, immersa in un giardino che accende il grigiore metropolitano, con stampe leggere per una eleganza sussurrata.
Il cappotto è rigorosamente extra lungo e gioca molto nell’uso di tessuti e dei colori: il cammello rimane il trend per eccellenza.
Valentino Odorico