Annakiki: colorata e contemporanea. Riferimenti al mondo della tecnologia con simboli del wi-fi e del play stampati su borsette e accessori.

E’ un percorso del codice di comportamento umano, ormai imposto da smartphone e social media.

Ed è così che Annakiki concepisce una collezione più che mai provocatoria,

viva nelle proprie implicazioni concettuali, quanto nella propria forma estetica.

Non poteva passare inosservata la presentazione della capsule  collection di Annakiki realizzata con Dissona.

In occasione della fashion week milanese p/e 2018. Il tema phone-aolism, la dipendenza da cellulare, nasce così una capsule dall’impronta contemporanea che conserva un anima artigianale.

Tecniche di stampaggio all’avanguardia ad alta temperatura e serigrafia su seta. Colorattisime mini bag  ,tracolle con slogan”stop phubbing” e portachiavi “cursore”.

Un concept che sottolinea il paradosso di una società abituata a vivere tra icone e notifiche ma ogni tanto solleva lo sguardo per accorgersi della realtà circostante.

Annakiki "Phone Aolism" s.s.2018 Life&People Magazine lifeandpeople.it

Annakiki colorata contemporanea. riferimenti al mondo della tecnologia con simboli wi-fi e del play stampati su borsette ed accessori.

Una collezione provocatoria, anche nelle sua forma estetica, suggestioni iconografiche vintage, graffiti, slogan applicati.

Outfit Annakiki indirizzati ad un giovane target che si può identificare nell’abuso della tecnologia e nella cultura pop.

Una linea di capi che strizza l’occhio agli anni ottanta e novanta con silhouette overzise, volumi morbidi e a abbondanti.

Una donna che ha la passione per l’eccentrico. Indossa gonne assimetriche, pantaloni da giorno dalle linee maschili, t-shirt in cotone con loghi applicati, capispalla in ecopelle, e abiti trasparenti.

Una espressione che mira a far imprimere i vestiti nella memoria.

Gli svariati colori beige,bianco,nero,viola verde e toni vibranti di rosso come i red denim. Accostamenti complementari e lavorazioni preziose sono i punti focali della collezione abbinata a trench in simil-pelle.

Giacche con inserti pailettati ed abiti in seta accostati a pezzi informali come top, t-shirt, pantaloni daily, logati Annakiki.

A completare una miriade di accessori che spazia tra scarpe ,borse e berretti.

Questo il tema di riflessione proposto da Anna Yang per la prossima primavera estate Annakiki.

Un nuovo sistema di vita imposto da smartphone e social.

Valentino Odorico

Condividi sui social