Modella e influencer, alta 1,78 cm, capelli lunghi scuri e un fisico mozzafiato. Di origine campana, precisamente di Salerno, vive a Milano, città in cui si è trasferita per realizzare il suo sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Si chiama Antonella Fiordelisi, classe 1998, segno zodiacale del Pesci, si è fatta conoscere al pubblico grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip (la cui presenza ha contribuito a mantenere alto l’audience in particolare per il suo carattere impulsivo e pungente), reality show condotto da Alfonzo Signorini sulla rete ammiraglia di Mediaset. Ama i tatuaggi, ne ha svariati sul corpo tra cui un serpente sul braccio, un cuore sul polso e una spada dietro la spalla. Chi è Antonella Fiordelisi, una delle figure più amate e apprezzate sui social media?
Chi è Antonella Fiordelisi: biografia e carriera
Ha studiato presso l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli e nel 2019 ha ottenuto la laurea in Scienze Politiche. Schermitrice e spadista, ha praticato lo sport della scherma fin da giovanissima dove esordisce in serie A2 e nella Nazionale Under 20. Nel 2017 raggiunge il terzo posto ai campionati italiani cadetti e giovani di Cagliari nella specialità della spada. La Fiordelisi ha da sempre alternato la sua passione di atleta all’attività di modella e influencer nel mondo della moda. Nel 2021 entra a pieno nel ruolo di assistente personale di Enrico Papi nella trasmissione Scherzi a Parte durante la quale è riuscita a mettere a nudo le sue doti attoriali inscenando una divertente candid camera.
Una passione per la moda
Nel 2023 Antonella Fiordelisi ha la possibilità di esibire le sue abilità nel campo della moda come stilista per Shein, disegnando una casule collection in collaborazione con il colosso del super fast fashion cinese, raggiungendo un buon risultato in termini di vendite, soprattutto tra i giovanissimi e i suoi follower.
Amori e vita privata
Per quanto riguarda la sfera sentimentale della Fiordelisi, noto il suo amore per Francesco Chiofalo, influencer ed ex fidanzato di Drusilla Gucci (appartenente alla famosa dinastia dei Gucci, storica casa di moda italiana), balzato al centro dell’interesse mediatico per una serie di interventi chirurgici (l’ultimo è stato la cheratopigmentazione, l’operazione per cambiare il colore degli occhi). Dopo una breve crisi nel 2019 a causa di un presunto tradimento di lui, i due ritornano insieme e nel 2021 la loro storia d’amore giunge al capolinea, lo comunicano entrambi sui social con tanto di frecciatine e qualche breve accusa.
Per un periodo si vociferava addirittura di una frequentazione con Carlos Maria, il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric allora 18enne, e pare abbia ricevuto delle avance dal calciatore Gonzalo Higuain. A questo segue anche una polemica con Elisabetta Gregoracci, ex signora Briatore, per aver messo un like di troppo a Flavio, all’epoca marito. Ma è nella casa più spiata d’Italia che la Fiordelisi trova il vero amore – a sua detta – con Edoardo Donnamaria, speaker radiofonico conosciuto come uno dei volti di Forum, talk-show su temi giudiziari presentato da Barbara Palombelli. Relazione burrascosa continuata anche post programma per un periodo di poca durata; ma ormai questo fa parte del passato.
Regina dei reality show
Prima di partecipare al Grande Fratello, la Fiordelisi è apparsa nei format televisivi di successo ideati da Maria de Filippi, a Uomini e Donne – dove si cerca l’uomo o la donna della propria vita – come corteggiatrice e a Temptation Island – programma in cui le coppie si mettono in gioco – in qualità di tentatrice. Nel 2024 si classifica in seconda posizione all’avventuroso reality Pechino Express su Sky Original, guidato da Costantino della Gherardesca, facendo coppia con la bella argentina Estefania Bernal. Qui la Fiordelisi ha mostrato la sua essenza più vera, una personalità forte e determinata, riuscendo inoltre a vincere pregiudizi e stereotipi sul suo conto e mostrando un lato spiritoso e ironico, lontano dalla donna seducente, sexy e sicura di sé così come appare sulle immagini postate sui suoi profili social. C’è poco da fare, a prescindere dalla veste in cui si cala, la Fiordelisi piace.