Un tempo la principale soluzione per la propria mobilità era acquistare un’auto. Oggi al contrario il noleggio a lungo termine rappresenta un’ottima alternativa, apprezzata da un numero crescente di automobilisti. Il noleggio è una formula versatile e innovativa, l’ideale per chi vuole essere costantemente al passo con le ultime novità. Proprio per questo motivo ALD Automotive | LeasePlan ha lanciato in ben sette Paesi europei il suo noleggio lungo termine auto per privati ALD. Il servizio, proposto insieme alla casa automobilistica Lynk & Co, è disponibile non solo in Italia, ma anche in Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Spagna e Svezia. Scoprite insieme a noi perché il noleggio è una soluzione che guarda al futuro della mobilità.

noleggio auto full digital | Life&People Magazine

Una nuova forma mentis

Spesso si è ancorati all’idea di acquisto dell’automobile. Comprare una macchina è una scelta decisamente poco versatile, perché lega il proprietario alla vettura, e non tiene in considerazione l’eventualità che le proprie esigenze possano cambiare. Con il noleggio a lungo termine, al contrario, è proprio il concetto di utilizzo che viene messo al centro di tutto. Ognuno ha la libertà di scegliere il modello che preferisce, con la possibilità di cambiarlo senza difficoltà una volta che si arriva alla scadenza del noleggio. Ciò significa che periodicamente si ha l’occasione di cambiare radicalmente il tipo di mezzo che si ha a disposizione. Ad esempio, se la famiglia diventasse più numerosa si potrebbe pensare di passare da una berlina a un SUV o ad una station wagon. In più grazie al noleggio si possono seguire senza difficoltà tutte le ultime tendenze del settore automobilistico, scegliendo modelli dal design accattivante e con a bordo il meglio delle nuove tecnologie. Ecco perché i giovani apprezzano tanto questa formula.

noleggio auto full digital | Life&People Magazine

Un servizio all-inclusive

Per stringere un accordo di noleggio di questo tipo non serve recarsi in sede, ma si può progettare tutto direttamente online. Il digitale oggi consente di gestire ogni singolo dettaglio direttamente dal proprio smartphone. Una delle principali caratteristiche del noleggio a lungo termine per privati è la sua formula all-inclusive. Di solito le aziende che offrono questo servizio tendono a includere un gran numero di servizi, che hanno lo scopo di rendere l’esperienza dei loro clienti il più possibile confortevole.L’automobilista si impegna a pagare un canone mensile, mentre l’azienda che gestisce il noleggio copre diversi costi, come ad esempio le spese per la manutenzione ordinaria del mezzo. Ciò si traduce in minori pensieri per i clienti, che non dovranno preoccuparsi di nulla, se non di rifornire l’auto di carburante o ricaricarla di energia elettrica (nel caso delle innovative vetture full electric).

Verso la mobilità sostenibile

Il noleggio a lungo termine per i privati potrebbe essere l’occasione ideale per fare i primi passi nel mondo della mobilità sostenibile. Oggi molti automobilisti, soprattutto tra i più giovani, sono alla ricerca di modelli in grado di ridurre sia i consumi che le emissioni di gas serra. Questa nuova coscienza green trova piena rappresentazione nelle moderne auto ibride ed elettriche. Le automobili elettriche, nello specifico, non usano neanche la minima quantità di combustibile fossile, ma sono alimentate unicamente da una batteria agli ioni di litio.

Condividi sui social