Non esiste un unico profumo ideale per l’intero universo femminile; piuttosto c’è un profumo Gucci per ogni donna. A seconda della personalità, romantica, contemporanea, classica, vintage, bon ton o rock, la fragranza diventa la nostra firma impercettibile. Ma qual è la fragranza ideale? Tenendo a mente alcuni utili suggerimenti, si può scegliere quella più adatta, scoprendo anche dove e come acquistarla.

Il profumo: le origini di un rituale

Il profumo non ha perso di importanza nel corso dei secoli, mutando la sua identità. Se gli antichi Egizi gli conferivano un potere sacro e divino, attraverso cui connettersi con le divinità; la stessa regina Cleopatra ne fece un’arma di seduzione. Altra donna fondamentale, che segnò l’evoluzione delle fragranze, fu Caterina de’ Medici. Nel 1533, quando si trasferì in Francia, al fianco del futuro marito re Enrico II, portò con sé addirittura il suo profumiere personale. Successivamente, fu nel Rinascimento che si scrisse un capitolo fondamentale nella storia delle fragranze: fu allora che, vaniglia, cacao, cannella, tabacco, pepe e materie prime d’eccellenza divennero gli ingredienti più pregiati dei profumi. Nel dopoguerra, poi, sull’onda della rinascita, anche le case cosmetiche si moltiplicarono al pari delle fragranze, dalle più sensuali dichiaratamente femminili, alle acque di colonia di estrema leggerezza condivise da lei e da lui, senza distinzione di genere.

fragranza ideale gucci come sceglierla | Life&People Magazine

© Profumeria Ottica Rossini

Dimmi chi sei e ti dirò quale fragranza Gucci indossare

Innanzitutto, occorre pensare alla possibilità di abbinare la fragranza al proprio modo di essere, e alle scelte personali in fatto di moda. C’è infatti più di una valida ragione nel matchare il profumo che si indossa allo stile di abbigliamento. Le note olfattive sono rivelatrici, più di quanto si pensi, delle infinite sfumature dell’animo umano. Il profumo parla in silenzio, raccontando i nostri gusti e il nostro carattere. Ci anticipa, quasi, e indossarlo significa lasciare nell’ambiente un segno della propria presenza; riesce ad aumentare la self-confidence, comunicando al mondo la nostra identità. Per questo la sua scelta è sempre molto personale, studiando bene le composizioni da cui lasciarsi avvolgere. Tra le diverse tipologie di profumi Gucci quale ci evoca ricordi, emozioni da cui desideriamo farci travolgere? Delle fragranze più note esistono anche i rispettivi flankers, ovvero variazioni  lievi e quasi impercettibili, insieme ad edizioni limitatissime.

Romantica, curiosa o rock: i suggerimenti

La scelta del profumo

è sempre molto personale, ci si interroga se sceglierlo sulla base del naso oppure della testa. Di fatto occorre capire  quali note ci rappresentano al meglio, mettendo a nudo desideri e sogni nel cassetto. Se, ad esempio, ci si sente di appartenere all’Antica Grecia, indossando abiti lunghi con fantasie floreali, la nostra fragranza è Gucci Bloom con le sue note fresche e delicate. Frizzante, curiosa e leggiadra, Gucci Flora ha invece una piramide olfattiva che sorprende donne di ogni generazione, colpendo anche le ragazze più giovani. Evoca una personalità tenace che si pone sempre obiettivi ambiziosi. Nella sua versione al gelsomino, è ideale per la sera, quando nelle occasioni speciali si indossano mini-dress brillanti; mentre Gucci Flora Gardenia è da preferire in un contesto più casual, abbinato magari a denim e t-shirt. Gucci Guilty può mettere in valore  un animo rock che vive appieno la contemporaneità, sposando le tendenze moda del momento. Da indossare con una giacca in pelle, di estrema modernità. Le stesse emozioni olfattive dei profumi Gucci, vengono regalate dai rispettivi tester, ricalcandone la qualità ad un prezzo vantaggioso.

Acquistare i profumi Gucci ad un prezzo d’eccezione

Diversi negozi online

mettono a disposizione i profumi Gucci nella loro versione tester. Occorre sapere che i tester sono flaconi di profumo che solitamente si trovano in esposizione nei negozi fisici: si tratta di prodotti identici agli originali, che vengono però utilizzati come flaconi di prova nelle profumerie. Tuttavia, in alcuni casi i profumi in tester sono destinati dalla casa madre ad alcuni rivenditori che hanno la possibilità di metterli in commercio a prezzi molto competitivi. Nonostante siano originali, la loro quotazione scende, dal momento che a volte hanno un packaging esterno più minimale o mancante. E’ importante non confondersi: in questo caso i tester non sono mai stati utilizzati, né sono mai stati esposti, essendo destinati alla vendita come profumi nuovi a tutti gli effetti.

Come scegliere la fragranza Gucci ideale?

Un ultimo accorgimento in vista della scelta finale: sullo shop online Profumeria Ottica Rossini si ha la possibilità di acquistare la fragranza Gucci in tester a prezzi competitivi. Quando si ha voglia di fare shopping senza uscire da casa, o si ha un certo budget di spesa, si può decidere per questa opzione, vedendosi recapitare i profumi tester Gucci al proprio indirizzo. Si può selezionare il profumo preferito ed indossarlo nella quotidianità per sottolineare ancor più il proprio carattere.

Condividi sui social