Proiezioni di qualità, grande presenza femminile e look d’alto profilo nella terza giornata della Festa del Cinema di Roma. Nel day 3 l’Auditorium Parco Della Musica ha accolto il Premio alla carriera consegnato all’icona Isabella Rossellini e il film “Te l’avevo detto” di Ginevra Elkann, pellicola contrassegnata da un roster quasi interamente al femminile.

Trionfo femminile e di nero sul tappeto rosso

Anche in questa occasione, così come successo nelle prime due serate, è il nero a dettare tendenza, adattandosi perfettamente ad ogni tipo di proposta, dalle più eleganti alle più audaci. Basta guardare ad esempio gli abiti selezionati dalle attrici coinvolte nel film di Ginevra Elkann per rendersi conto della potenza cromatica della tonalità più evergreen in assoluto.

Look terza serata Festa Roma Life&People Magazine

Valeria Golino nello specifico ha proposto un capo chic firmato Fendi, contraddistinto da una scollo sulla parte centrale.

Look terza serata Festa Roma Life&People Magazine

Nero parziale anche per una particolarmente elegante Valeria Bruni Tedeschi, davvero fascinosa con un cappotto con innesti orientali posto sopra un abito che accarezza le tonalità del rosa tenue.

Look terza serata Festa Roma Life&People Magazine

Cambia registro invece Alba Rohrwacher, apparsa con un capo di stordente bellezza firmato Dior Couture dai chiari riferimenti medievali.

Look terza serata Festa Roma Life&People Magazine

Gioco di riccioli invece per la regista Ginevra Elkann, alla quale sono stati riservati applausi d’ordinanza al termine di quella che è di fatto la sua seconda opera cinematografica d’ampio respiro.

Look terza serata Festa Roma Life&People Magazine

Isabella Rossellini e Monica Bellucci: bellezze eterne sul Red Carpet

Una delle protagoniste della serata è stata poi Isabella Rossellini, alla quale è stato consegnato il Premio alla carriera nel contesto di una masterclass molto attesa andata in scena presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Un riconoscimento molto importante per l’attrice che, in fase di ringraziamento, ha solo espresso il rammarico per non aver scoperto la passione per la regia prima dei cinquant’anni. La Diva italiana, sempre sobria e dalla personalità strabordante, ha portato sul tappeto rosso un pizzico di surrealismo, lasciando il segno con una giacca rosa “pelosa” impreziosita da innesti che richiamano gli insetti.

Look terza serata Festa Roma Life&People Magazine

A consegnare il Premio a Isabella Rossellini Alba Rohrwacher e Renzo Arbore, quest’ultimo come sempre portatore sano di buonumore e stile meramente personale.

Look terza serata Festa Cinema Roma 2023 | Life&People Magazine

Brilla ancora poi Monica Bellucci, arrivata al suo secondo red carpet, con il migliore look della terza serata proponendo un capo nero Dolce & Gabbana la cui particolarità sta in un gioco di drappeggi.

Look terza serata Festa Roma Life&People Magazine

I Negramaro portano energia all’Auditorium, Jasmine Trinca elegantissima

Freschi dei recenti successi radiofonici, tra cui spicca l’ultimo singolo “Fino al giorno nuovo”, i Negramaro hanno presenziato all’Auditorium per presentare il loro documentario, incentrato sui primi vent’anni di carriera. Fluidità la parola d’ordine, con un’eleganza particolare sciorinata tra gonne e libertà stilistica.

Look terza serata Festa Roma Life&People Magazine

Splendida poi Jasmine Trinca, approdata nella Capitale per presenziare all’anteprima del primo episodio de “La storia”, nuova serie televisiva made in Italy in onda sulla rete ammiraglia basata sul romanzo di Elsa Morante e diretta da Francesca Archibugi.  L’attrice, abituata ai concorsi cinematografici, ha incantato i fotografi con un magnifico abito nero, anche questo ornato da scollatura ombelicale indossato egregiamente.

Look terza serata Festa Roma Life&People Magazine

Tra le ospiti inoltre impossibile non citare Alessandra Mastronardi, una delle poche ad aver pensato ad un outfit dai toni leggermente più audaci: l’attrice italiana infatti ha sfoggiato un tailleur importante di Michael Kors Collection, tempestato di punti luce e accompagnato da un hairstyle volutamente spettinato. Un look studiato nel dettaglio che, come prevedibile, ha fatto incetta di flash, guadagnando ampi consensi sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico.

Leggi anche: Roma Film Festival: sul red carpet vince la scintillante eleganza di Giorgio Armani

Condividi sui social