Chi non ama la magia della sorpresa regalata dai pacchi infiocchettati sotto l’albero la vigilia di Natale? Ogni dono si ammanta di affetto, amicizia e amore e dello spirito di condivisione dei giorni di festa: non facciamoci allora trovare impreparati e scegliamo con cura i regali più originali per il Natale che verrà. Una corrente di pensiero punta sull’affinità di gusti, attitudini e stile di vita: perchè, ad esempio, non regalare una ghirlanda beneaugurante agli amanti della tradizione? O ceramiche per la tavola bianche e rosse con disegni natalizi e i tessili scozzesi; come le candele che diffondono nella casa note speziate e avvolgenti di cannella? Per gli appassionati gourmand, del dolce e salato dei vini e spumanti, le prelibatezze più tradizionali o più ricercate, diventano l’occasione ideale per scoprire sapori e specialità di diversi territori.

Libri e gadget tech

Anche l’attitudine, più intellettuale o nerd, fornisce validi indizi sui regali originali da far trovare sotto l’albero considerato che le vacanze natalizie rappresentano un momento di pausa dal lavoro e dallo studio per molti, e, volendo si può trovare del tempo per leggere l’ultimo trhiller o romanzo rosa, un grande classico o un titolo best seller del momento. Si rischia di non sbagliare taglia, in linea di massima, acquistando l’ultimo gadget tecnologico: dal selphy ring per lo smartphone, all’altoparlante impermeabile da doccia o la fotocamera istantanea.

Moda e beauty

Da tenere in mente che oggi come ieri, i diamanti sono i migliori amici delle donne da abbinare alle it-bag di stagione. Gioielli e borse si contendono la whish list dei regali di Natale: un collier o una clutch? In fatto di gioielli, le pietre preziose si scelgono sulla base del segno zodiacale. Per il Toro, ad esempio, il quarzo rosa è considerato un porta fortuna. Volendo invece investire su un abito o un accessorio fashion, ci si può sbizzarrire con look da festa, concesse le paillettes ed il rosso più appassionato. Alternative divertenti; il set di pigiami a tema natalizio per tutta la famiglia; insieme all'”ugly christmas sweater” il maglione super decorato con renne, omini di pan di zenzero, fiocchi di neve e Babbi Natale.

Benessere e viaggi

Pensare al beauty case, tenendo a mente che, anche gli uomini oggi sono grandi consumatori di prodotti di bellezza. Graditi profumi, creme skincare e prodotti per capelli, oltre a cosmetici con cui sperimentare un nuovo make-up. Regalare un trattamento wellness, una giornata alle terme o una vacanza digital detox? Un vero toccasana per l’amica stressata, che necessita di pace per ricaricarsi, trascorrendo del tempo senza smartphone e senza connessione. E se è vero che il Natale è soprattutto uno stato d’animo, il dono più gradito potrebbe essere proprio il tempo da dedicare e trascorrere insieme: si sceglie una meta e si organizza una breve fuga verso i mercatini natalizi o una capitale europea.

Momenti da incorniciare

Se si volesse invece un regalo davvero originale in quanto unico e su misura? Si possono personalizzare le decorazioni da appendere sull’albero, facendo confezionare palline di Natale con fotografie di amici e parenti. Si possono anche stampare su tela, incorniciare uno scatto speciale che ci ritrae in compagnia della persona cara a forma di piccola opera d’arte da appendere in salotto o in camera da letto, gallerie fotografiche a parete da ammirare per rivivere i nostri momenti indimenticabili.

Condividi sui social