Se dico ombretti naturali, tanto mascara e labbra rosa effetto bambola, cosa vi viene in mente? È il fascino senza tempo dei prodotti di bellezza coreani online, arma di seduzione di centinaia di donne in tutto il mondo.
Ma nella selva dei cosmetici che si possono acquistare, dove comprare i prodotti coreani migliori?
Dobbiamo ricordare che ogni aspetto della vita nella cultura asiatica assume un particolare significato filosofico. In passato le donne si truccavano per allontanare la cattiva sorte, e per questo motivo dedicavano grande attenzione alla cura della pelle, che doveva apparire giovane e senza imperfezioni!
Ne è derivato il tipico incarnato dall’effetto “porcellana”, senza rughe e macchie sulla pelle.
Tra tutti i prodotti coreani online, i cosmetici di bellezza oggi sono sempre più richiesti!
Il governo coreano sostiene l’industria nazionale. Tra i vari settori industriali, quello della cosmesi conta un giro d’affari di 10 miliardi di dollari l’anno. L’ottimo connubio fra marketing e qualità dei prodotti sul mercato ha determinato il grande successo dello Stato asiatico.
Ma cosa si vende di più?
Brand per la cura del viso! Fondamentali per realizzare una perfetta korean routine, che vuole una prima detersione del viso con una soluzione a base oleosa, per eliminare facilmente e in modo non aggressivo le impurità della pelle.
Fra i migliori negozi coreani online sicuramente troverete:
BB Cream italia: offre tanti prodotti e tante soluzioni per un trucco ottimale. Tra i brand a disposizione: A’pieau, Holika e Missha.
Beautytude: nato come negozio Ebay, si è specializzato nella vendita di sheet mask e minitaglie.
Ecco Verde: shop online, dedicato al mondo dei cosmetici naturali/biologici. Propone due soli brand coreani: Binu e Whamisa.
Il K-beauty continua a sostenere una buona fetta dell’economia coreana.
Il trucco piace, e non solo alle più giovani! Aiuta a coprire alcune piccole imperfezioni del viso, attraverso l’utilizzo di bb cream e blush in crema, dalle nuance rosate.
Gli occhi vengono messi in risalto attraverso l’uso di ombretti dai toni naturali e luminosi; Le labbra sono tamponate appena con un rossetto. Per ottenere questo colore in passato le donne utilizzavano un peperoncino essiccato o una tintura estratta dal certamo.
Negli ultimi anni l’industria cosmetica predilige ingredienti naturali, principalmente erbe e funghi, proiettandosi sempre più verso il mercato del biologico.
Un altro ingrediente largamente utilizzato è la cica o centella asiatica, che ha la capacità di salvaguardare in cosmetica l’idratazione della pelle, protegge dall’invecchiamento, ed è lenitiva in caso di rossore.
Oggi il make up non è più appannaggio del solo mondo femminile! Un nuovo trend si sta diffondendo in Corea: trucchi per gli uomini!
Prodotti coreani: BB cream, tinture per sopracciglia e rossetti, vengono comprati anche dal cosiddetto ‘sesso forte’, al posto di lozioni e creme per la cura della barba.
Addio uomini di una volta!