Molte persone spesso si chiedono se è possibile iniziare a guidare la propria auto dei sogni senza dover affrontare la grossa spesa di acquisto o le rate legate ad un finanziamento: la risposta è sì. Questo è possibile grazie alla possibilità, sempre più sfruttata negli ultimi anni, di noleggiare un’auto a lungo termine. Questo tipo di noleggio può essere una valida idea e riduce al minimo i tempi e i costi della burocrazia. Case automobilistiche come BMW, mettono a disposizione una vasta gamma di veicoli adatti per ogni tipologia di esigenza. Tra le vetture disponibili, i suv rappresentano la scelta più comoda e vantaggiosa in caso di lunghe percorrenze. Oltre ai suv, è possibile optare per veicoli più compatti o sportivi come la serie 1 e la 420d Coupé versione MSport. Per coloro che preferiscono godere di un’auto senza doverla acquistare, è possibile noleggiare un BMW per un lungo periodo con tariffe dedicate per ciascun modello, consentendo ai clienti di guidare l’auto dei loro sogni senza gli oneri della proprietà.

storia auto marchio e logo bmw Life&People Magazine

Come funziona il sistema del noleggio a lungo termine?

Chi vuole attuare una formula di noleggio a lungo termine deve conoscere alcuni passaggi. In primo luogo, è essenziale decidere se corrispondere o meno un anticipo iniziale, noto anche come caparra. Molti considerano il sistema molto più conveniente rispetto a un acquisto vero e proprio. Si inizia con la sottoscrizione di un contratto, che prevede un pagamento mensile con la formula tutto incluso, così si inizia ad accedere ad una lunga serie di vantaggi, con un canone che comprende l’assicurazione RCA, furto e incendio, la manutenzione ordinaria. È inclusa anche la protezione della vettura in caso di qualsiasi danno meccanico, oltre il soccorso stradale attivo 24 ore su 24. Sono tanti i benefici del noleggio auto inclusi nella spesa mensile.

noleggio auto lungo termine | Life&People Magazine

Come calcolare il noleggio auto a lungo termine?

Il canone da versare mensilmente viene stabilito nel momento del contratto e non subisce in genere alcuna variazione fino alla scadenza. Viene stipulato un contratto che varia dai 12 fino ai 60 mesi, in base al modello che si sceglie. Si tiene ovviamente in considerazione il chilometraggio della vettura, unitamente a tutti gli eventuali servizi extra che si decide di inserire nel contratto. La quota iniziale della caparra può essere modulata in base alle esigenze del cliente. L’importo da versare dell’anticipo è una somma personalizzabile con la quota che può anche essere azzerata. Nell’ultimo caso, essa viene spalmata a cadenza mensile fino all’esaurirsi del contratto. Il noleggio a lungo termine si può scegliere anche nella formula senza anticipo, che comporta un aumento della rata mensile.

Noleggio auto a lungo termine: una crescita inarrestabile

Questo specifico mercato ha avuto una forte crescita nel nostro paese. Sono tantissimi i professionisti e le aziende, ma anche i clienti privati, che si affidano a questa nuova formula. Basti pensare che nel 2021 si è superata la soglia dei ventimila noleggi, con numeri dati in crescita ulteriore nei periodi successivi. Un dato molto significativo, che sottolinea come la gente abbia intenzione di avere sempre a disposizione un modello di ultima generazione in tempi rapidi.

Storia marchio BMW Life&People Magazine

Perché optare per il noleggio a lungo termine di un BMW?

Tra i marchi più apprezzati dal pubblico in merito all’acquisto e al noleggio a lungo termine di una vettura, la BMW è in prima linea. L’azienda è in cima alle preferenze della maggior parte dei potenziali clienti grazie a un’ampia gamma di offerte considerate vantaggiose. Chi si affida al noleggio a lungo termine di una vettura BMW ha tutti gli elementi a disposizione per trovare il modello adatto ad ogni esigenza; il marchio tedesco è in continua crescita e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Condividi sui social