Dopo Johnny Depp, anche Amber Heard è pronta ad apparire di nuovo pubblicamente dopo il seguitissimo processo mediatico che ha contraddistinto buona parte del suo 2022. L’attrice statunitense nello specifico sarà presente al Taormina Film Festival 2023, rassegna cinematografica giunta alla sua Sessantanovesima edizione per presentare ” In the Fire”, il suo nuovo film diretto da Conor Allyn. Il giorno della Premier è fissato per il prossimo 24 giugno.
Fari puntati sull’attrice dopo la sconfitta processuale
Non sarà però un’apparizione come le altre. Gli occhi del mondo infatti tutti puntati su Heard, la quale di fatto comparirà per la prima volta in pubblico dopo il processo con l’ex marito Johnny Depp, quest’ultimo poi assolto dalle accuse e accolto dall’affetto del pubblico poche settimane fa al Festival di Cannes, dove ha presentato “Jean Du Barry”, pellicola che ha aperto la kermesse.
Il lungometraggio con protagonista la texana è stato descritto come un thriller a tinte sovrannaturali. La tramma racconta di una psichiatra americana (interpretata da Heard) che giunge in una ricca fattoria della Colombia per risolvere il caso di un bambino disturbato. La donna, intenta a psicanalizzare il bimbo, dovrà però fare i conti con degli eventi misteriosi e nefasti che manderanno su tutte le furie i concittadini-. Un prodotto audiovisivo dunque che segue in grande parte uno script già visto in passato, ma pronto a stupire con una messa in scena studiato ad hoc. “In the Fire” – prodotto da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment con Paradox Studios e Angel Oak Films – uscirà nelle sale italiane nel periodo autunnale con la distribuzione di RS Productions in collaborazione con Mirari Vos. Nel cast, oltre alla già citata Amber Heard, figurano anche Eduardo Noriega, Lorenzo McGovern Zaini e Luca Calvani.
Gli altri titoli del Festival
“In the Fire” sarà soltanto uno dei tanti titoli che saranno presentati al Taormina Film Festival. Poche settimane fa infatti Il neo-direttore esecutivo e co-artistico del festival Barrett Wissman ci concerto con la co-direttrice artistica Beatrice Venezi e la Sovrintendente Ester Bonafede hanno annunciato il programma dell’evento, tra cui spiccano diversi titolo che verranno proiettati in anteprima italiana.
Tra questi spicca, direttamente dal Festival di Cannes, “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”, quinto episodio della saga del celeberrimo archeologo interpretato da Harrison Ford, questa volta affiancato da un cast (in parte presente in Sicilia) composto da Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies e Mads Mikkelsen. Sono poi in programma, oltre “In the Fire” altre premiere assolute d’alto profilo, tutte di produzione italiana. Stiamo parlando de “I peggiori giorni” di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, registi presenti anche in qualità di attori in super roster corale (tra cui emergono anche Anna Foglietta, Fabrizio Bentivoglio Claudia Pandolfi e tanti altri).
Spazio anche a “Lo sposo indeciso che non poteva (o forse non voleva) più uscire dal bagno” di Giorgio Amato, a “Billie’s Magic World” di Francesco Cinquemani oltre che dall’anteprima italiana proprio di “Jeanne du Barry”, film che ha segnato il ritorno nella scena che conta di Johnny Depp. Imperdibile infine una retrospettiva su John Landis, con Opere selezionate dallo stesso genio della cinepresa che saranno proiettate per tutta la settimana al Palazzo dei Congressi di Taormina.
Cosa aspettarsi da Amber Heard?
L’Hype è già alle stelle per Heard che dovrà, necessariamente, fare i conti con una realtà molto diversa rispetto a quella antecedente al processo. Con l’ex marito tornato in auge e rinvigorito proprio dalla “soap opera” giudiziaria, la nativa di Austin dovrà essere abile a scegliere dunque un outfit idoneo a rimarcare soprattutto il suo stato d’animo attuale E chissà se l’attrice, così come fatto in passato da altre Dive, riuscirà a trasmettere tramite il proprio codice stilistico anche un messaggio chiaro e netto rispetto a quanto vissuto nell’ultimo anno. Comunque vada, la celebrity non passerà inosservata.
Leggi anche: Il ritorno dei Divi al Festival di Cannes: i protagonisti più attesi