Una collezione per avvicinarsi concettualmente agli outfit di una delle poche top model contemporanee. È uscita la seconda capsule collection Primavera Estate 2023 di Bella Hadid realizzata in collaborazione con il celebre e-commerce About You. Una linea che, ancora una volta, gioca con le ispirazioni provenienti dagli anni Novanta e Duemila, concentrandosi però di più su alcuni dettagli mirati per destare interesse e curiosità ai fan; e intanto gli scatti promozionali hanno già fatto impazzire il pubblico.

Una capsule divisa in tre filoni

La linea è suddivisa in tre grandi sezioni, o macro temi. La prima si intitola “Courtcore Realness”: si tratta di un filone che prende ispirazione dal mondo del tennis, sport amatissimo da top model, in cui si ricreano gli outfit sfoggiati in passato dalle leggende della disciplina che hanno scritto pagine di storia sui campi britannici di Wimbledon a cavallo tra il vecchio e nuovo millennio. Non a caso a farsi spazio sono le tonalità del bianco, perfette per incontrare con un approccio minimal look sportivi contrassegnati da felpe in maglia con cappuccio, top in jersey a vita alta e pantaloni oversize.

Capsule Bella Hadid Life&People MagazineIl secondo filone è invece “A simple life”, in cui viene sottolineato il lato più spensierato dalla top model. Qui la palette colori oscilla tra la il rosa e il crema, rievocando con nostalgia l’infanzia di Bella, fortemente radicata ovviamente al sapore degli anni Novanta statunitensi. A farsi spazio sono le stampe, precisamente con farfalle, volant, applicazioni in pizzo e piccole ali d’angelo. Il terzo “sotto tema” è senza ombra di dubbio quello più audace, in cui emerge in modo netto la fortissima componente erotica di Bella Hadid.

Capsule Bella Hadid Life&People MagazineSi tratta di “Stunt girl night out”. I capi di questa sezione presentano una connotazione libera e soprattutto ribelle: jeans acid wash, pantaloni a vita basse con cinture metalliche, giacche rosse in pelle rosso scure e pattern sportwear che ricalcano chiaramente il trend moto presente negli anni Novanta. Probabilmente è il tema più completo, quello che chiude il cerchio di tutta la collezione.

Una collezione da trend

In fase di presentazione la responsabile dell’e-commerce About You, ha posto l’accento su quanto Bella Hadid sia in grado di attirare e di trasformare i capi in tendenze:

«Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Bella. E con la sua eccezionale sensibilità verso le tendenze della moda. Per disegnare una seconda collezione che cattura assolutamente lo spirito degli anni ’90 e 2000».

D’altro canto, About You è una delle aziende più attente su questo versante. Pochissimi giorni fa infatti lo stesso store online ha lanciato un’altra linea in collaborazione con una celebrity, ovvero l’attrice Millie Bobby Brown, personalità capace di attirare un target diverso rispetto a quello di Hadid, condividendo con la modella una davvero incredibile forza catalizzatrice.

Capsule collezione Bella Hadid Life&People Magazine

Perché in rete si parla di Bella Hadid in relazione a Napoli?

La release della capsule di Bella Hadid è stata involontariamente accompagnata da una curiosità che ha divertito moltissimo il popolo del web, in particolare gli amanti del social tik-tok. A quanto sembra infatti la modella è rimasta particolarmente colpita dal profilo di Donato De Caprio, salumiere napoletano famosissimo sulla piattaforma cinese per riprendersi mentre condisce dei gustosi panini farciti con le specialità del luogo. Un successo travolgente quello che ha investito il partenopeo che lo ha portato ad aprire una salumeria in società con l’imprenditore bresciano Steven Basalari. Bella, attratta dai panini di Donato (al grido del suo claim “Con mollica o senza”) ha iniziato a seguire il suo profilo. Il salumiere, onorato per il follow, ha ringraziato pubblicamente Hadid con un video, diventando chiaramente virale. Chissà se i tempi sono maturi per vedere la super model sfilare nei vicoli di Napoli lanciando un nuovo trend?

Leggi anche: H&M X Mugler: la capsule destinata a diventare virale

Condividi sui social