Dalle maschere per i polpastrelli allo shampoo firmato Diego dalla Palma Professional, i migliori prodotti beauty dedicati al cane diventano una vera e propria tendenzaQuanti di voi avranno sentito almeno una volta nella propria vita l’espressione: “Tale cane, tale padrone”. Ebbene, se la validità scientifica di questa somiglianza non è ancora stata certificata, ciò che è certo è che negli ultimi anni la cura per i propri animali domestici ha raggiunto lo stesso livello di attenzione che prestiamo per la cura di noi stessi.

migliori prodotti beauty cane Temellini | L&P MagazineTra spazzole progettate ad hoc, maschere idratanti e profumi per il pelo, la passione per la beauty care dei propri animali è in continua crescita, tanto da incrementare la richiesta di articoli sempre più specifici. Moltissime sono le aziende cosmetiche nel mondo che hanno introdotto all’interno delle loro linee prodotti per la cura e la bellezza non solo di cani, ma anche di gatti e altri animali domestici; anche il mercato italiano si sta muovendo in modo eccellente nella stessa direzione.

3,6 miliardi di dollari entro il 2025,

questa è la stima del valore che l’industria pet beauty potrebbe raggiungere se si continua di questo passo. Dati che, in termini generali non dovrebbero sorprendere: oggi più che mai le persone considerano i propri animali in tutto e per tutto come membri della famiglia, e questo si riflette non solo nell’aumento del tempo a questi dedicato, ma anche dell’investimento in prodotti che possano migliorare la qualità della vita e di salute degli amici a quattro zampe.

Pet therapy: prendersi cura dei propri cuccioli ha risultati benefici

Nelle case degli italiani vive un numero di animali domestici pari alla popolazione italiana in sé e con la pandemia le cifre sono aumentate visibilmente, in quanto si stima che un italiano su quattro abbia scelto di iniziare a prendersi cura di un animale, soprattutto cane o gatto, durante il lockdown. Una vera e propria terapia, in grado di generare benefici sia psicologici che fisici, che ha portato ad un inevitabile incremento dell’acquisto di prodotti, tra food, accessori e, appunto, cosmesi dedicati ai propri piccoli compagni.

migliori prodotti beauty cane | L&P MagazineCifre sbalorditive, che hanno subito richiamato l’attenzione dei grandi nomi luxury e della moda. A testimonianza di ciò, proprio l’anno scorso Simon Thun (imprenditore ed esponente dell’omonima famiglia) ha inaugurato il primo marketplace di lusso per i pets, Luxpets, all’interno del quale si possono acquistare migliaia di prodotti tra cibo, accessori e abbigliamento delle migliori marche, e che continua a riscontrare un successo notevole.

Il Made in Italy della dog beauty routine

Se nel resto del mondo stanno emergendo trattamenti di ogni tipo, dalle sedute di luce rossa per migliorare l’aspetto del pelo, ai massaggi specifici per zampe e muso, fino all’agopuntura, alle sessioni di yoga e alla trovata inglese della “pawdicure”, il mercato italiano si concentra su prodotti beauty di qualità e sugli ingredienti più ricercati.

migliori prodotti beauty cane Woof | L&P MagazineUno dei brand più conosciuti del Made in Italy è Temellini dog-à-porter, nata come linea di capi sartoriali creati appositamente per i nostri amati, che ha studiato una nuova gamma di detergenti specifici, sia per cani dal pelo corto che per districare i lunghi manti dei nostri vanitosi Border Collie, così come particolare attenzione è posta all’igiene delle orecchie e del contorno occhi. Sempre mirato alla dog beauty routine anche il brand del professionista Diego Dalla Palma in onore del proprio inno “Love for Pet, Passion for beauty”, ha studiato una serie di prodotti totalmente dedicati alla bellezza degli amici a quattro zampe. 

Si chiama Woof – Pet’s Amore, 

lo sweet shampoo for dog lanciato dai maestri del colore di Professional By Fama. Gli esperti della cosmetica hanno trasferito tutta la propria conoscenza dalla cura della cute umana a quella del suo migliore amico. La formulazione del prodotto è adattata ai bisogni della pelle dell’animale e assicura un risultato idratante e lenitivo grazie agli estratti d’avena, pianta dall’ottima tollerabilità anche per le pelli più sensibili. Ultimo consiglio per i vostri compagni a quattro zampe, soprattutto per le razze più delicate come i bassotti o i piccoli levrieri, riguarda l’oral care. L’igiene orale dei cani è un tema da non sottovalutare, proprio per questo motivo si possono trovare in vendita numerosi prodotti specifici, dal dentifricio al sapore di carne di manzo, sino ai più comuni Dental stick, da utilizzare sempre con la dovuta cura.

Condividi sui social