La popstar non tradisce le aspettative, anzi stupisce (ancora una volta) tutti con un’attitude magnetica e un look da sogno; la performance di Rihanna all’halftime Superbowl 2023 svolto in Arzona è destinata a rimanere per molto tempo impressa nella nostra memoria, e non soltanto sul versante meramente musicale. La nativa delle Barbados ha infatti svolto il suo show mostrando di nuovo il pancione a soli nove mesi di distanza dalla nascita del suo primogenito. 

Un comeback pirotecnico

Si è trattato di un ritorno sulle scene a dir poco fantasmagorico per RiRi, di nuovo sotto i riflettori dopo ben cinque anni (l’ultima volta nel 2018 ai Grammy Awards). Per confezionare il mini live, durato poco meno di quindici minuti (tredici per l’esattezza), l’artista insieme al suo staff ha pensato a un vero e proprio tripudio di hit, la maggior parte delle quali proposte con un supporto musicale diverso, tipico dei maxi eventi. Tra i banger sciorinati “Bitch Better Have My Money”, “Only Girl in the World” e “We Found Love”, senza dimenticare ovviamente il brano più importante della sua carriera “Umbrella” e ovviamente “Diamonds”, considerato il suo capolavoro.

Look Rihanna Super Bowl 2023 Life&People MagazineAl fine evitare il più possibile l’impatto con il prato in modo da consentire le condizioni ideali ai giocatori di proseguire la partita, lo staff creativo ha pensato di svolgere buona parte del set in cima a sette piattaforme sospese sopra il campo e illuminate dal led, con un’altezza oscillante dai quattro ai 18 metri. Un’intuizione geniale di Bruce Rodgers, da sedici anni production designer dell’evento, al quale va dato atto di aver trovato il modo per garantire uno spettacolo iper impattante da un punto di vista estetico in grado da una parte di aiutare Rihanna, chiaramente limitata nei movimenti dalla gravidanza, dall’altro di salvaguardare il durissimo lavoro dei giardinieri dello stadio e garantire ai giocatori una ripresa di gioco senza alcun rischio.

Un look iconico

Per lasciare il segno come al solito la cantante ha pensato a un look iconico a tutto tondo. A dominare la scena è infatti il rosso, presente sia nelle piattaforme sospese che l’intero outfit della diretta interessata, a contrasto con quello dell’imponente corpo di ballo, interamente in bianco. Riri nello specifico ha sfoggiato una mise firmata Loewe caratterizzata da una catsuit in jersey di seta, un corsetto in pelle e una tuta d’aviatore aperta al centro (lasciando in bella vista il pancione) confezionata su misura dal Direttore Creativo Jonathan Anderson.

Look Rihanna Super Bowl 2023 Life&People MagazineIl concept quindi si basa chiaramente sull’idea di volo, tradotto in abiti con diverse caratteristiche tipiche del mondo aeronautico, utili per fare volume e far risaltare la cantante nell’immenso spazio scenico. Ad impreziosire la silhouette i gioielli di Messika, tra cui figurano diversi orecchini in oro bianco e diamanti taglio goccia, a cui si aggiungono un orologio Jacob & Co con pietre preziose.

Tutti pazzi per il beauty look

Ma non finisce qui. Perché a lasciare a bocca aperta fan, appassionati e addetti ai lavori è stato anche il beauty Look proposto da Rihanna al Superbowl 2023. L’artista, nonché fondatrice di uno dei brand beauty più inclusivi al mondo, ovvero Fenty Beauty, ha scelto di illuminare il suo viso con l lipstick rosso fiammante “The MVP”, puntando dunque su una scelta monocromatica a su un hair styling-scultura composto da una coda di cavallo e accostato da due ciocche face framing lasciate libere sul viso. Una proposta, come confermato dalla truccatrice della star Priscilla Ono, utile per ricreare un trucco evergreeen, senza tempo, che non rispecchiasse dunque un determinato tipo di tendenza  o un determinato momento storico. La missione, visto il successo, non può considerarsi che compiuta.

Leggi anche: Rosa Chemical porta a Sanremo il gender fluid: cosa significa?

Condividi sui social