La Royal Family è la più amata e chiacchierata di tutto il mondo e torna ancora una volta sulle bocche di tutti grazie a “Spare”, il nuovo libro del Principe Harry. Infatti, le vicende dei Windsor sono spesso state fonte di gossip e di intrattenimento. La loro fama è dovuta alla regina Elisabetta, recentemente scomparsa e ricordata con affetto dalla sua popolazione come la Monarca più longeva di tutta la storia inglese. Gli amori e le rivalità di questa casata sono però saliti agli onori delle cronache anche in maniera più scandalistica. Risalgono infatti agli anni Novanta i tradimenti dell’attuale Re Carlo, intrappolato in un matrimonio di convenienza con l’iconica Lady D. La morte della sua consorte e la sostituzione con l’attuale regina Camilla ha provocato indignazione nel pubblico fino a creare delle teorie che lo vedrebbero direttamente coinvolto nella morte della prima moglie.

Maghan e Harry Life&People Magazine LifeandPeople.it

La generazione successiva ha ugualmente raccolto il testimone, appassionando la stampa rosa. Dopo il coronamento del sogno d’amore fra William e Kate, è stato il turno del ribelle Harry. Infatti il Principe prossimo nella linea di successione ha segnato la storia per aver sposato una commoner. Il più giovane ha ulteriormente rilanciato la posta in gioco contraendo il matrimonio con Meghan Markle, attrice americana afrodiscendente e divorziata. I rapporti fra cognati fin dall’inizio non sono stati dei più pacifici e hanno portato a una frattura, acuita dalle recenti novità.

Royal Family: Harry versus William

A fine 2022 è uscita su Netflix “Harry&Meghan”, la docuserie prodotta dalla coppia con l’intento di raccontare la loro storia. A stupire, sono le accuse non troppo velate dirette ai giornalisti e al proprio ambiente familiare. La loro relazione fin dagli albori ha infatti scatenato gli appetiti dei tabloid che non hanno mancato di tacciare la donna come avida arrivista a causa del suo background lavorativo e della sua familiarità con i paparazzi. A peggiorare la questione si sono aggiunte poi le rigide regole di Buckingham Palace e un’atmosfera che, a loro parere, celava sentimenti classisti e razzisti.

libro memoir Principe Harry Life&People Magazine LifeandPeople.itLa conservazione dello status quo pare non aver nemmeno salvato il rapporto fra fratelli, proprio a causa delle loro coniugi: non è infatti un mistero che le due non si sopportino. La prima avvisaglia di questa antipatia reciproca si è manifestata durante la cerimonia nuziale dei Sussex a causa delle calze indossate dalla piccola Charlotte. Ma il vero motivo dello screzio sembrerebbe essere la diversità di trattamento riservata ai Cambridge, prossimi eredi al trono, a scapito del ramo cadetto.

“Spare”: il nuovo libro del principe Harry

Questo è il tema principale dell’autobiografia di Harry, da oggi disponibile in libreria. Il titolo nella versione italiana edita da Mondadori è infatti “Spare – il Minore”. Il termine utilizzato è di per sé già un’anteprima perché sta ad indicare il secondogenito, ovvero il figlio “di riserva” della Royal Family. In queste pagine l’uomo fornisce la propria versione dei fatti. Il racconto, toccante ed intimo, è stato scritto da J.R Moehringer; un autore, già vincitore di un premio Pulitzer, che ha effettuato un’operazione di ghost writing, come precedentemente fatto nel caso di Open di Agassi.

nuovo libro principe Harry spare | Life&People Magazine

In questo contesto i nodi tematici analizzati vertono sul legame del protagonista con la madre e la gestione della sua prematura morte. Non manca la figura di Carlo III che ha sempre scherzato sul fatto di non essere il suo vero padre. Fin dalla sua nascita infatti circolavano rumors che identificavano come genitore biologico l’ufficiale James Hewitt. Infine sono anche presenti Kate e il fratello. Il loro rapporto con Harry, inizialmente armonioso è stato messo alla prova dall’entrata in scena di Meghan. La nuova arrivata infatti avrebbe portato scompiglio in questo equilibrio, pretendendo lo stesso riconoscimento riservato all’altra coppia. La reazione dei duchi di Cambridge spazia dal malcontento ad una vera e propria aggressione fisica, raccontata nel dettaglio in queste pagine. Il libro, uscito il giorno dopo il quarantunesimo compleanno di Catherine, è stato accolto con astio secondo fonti vicine ai Reali. Pare infatti che Kate si sia definita “amareggiata” da questi dettagli resi pubblici; la nobildonna ha scelto però, come sua consuetudine, la via del silenzio.

Leggi anche – Storia del Barbour: il capospalla preferito della Royal Family

Condividi sui social