Un prodotto audiovisivo che batterà sicuramente ogni record. Nella giornata ieri, 1 dicembre, infatti è stato diffuso il primissimo teaser della docuserie targata Netflix su Harry e Meghan, la coppia Reale più chiacchierata dell’ultimo periodo. Il doc, intitolato semplicemente “Harry e Meghan” e la cui data di uscita è ancora totalmente ignota, si pone l’obiettivo di svelare “la verità che andava raccontata”, facendo dunque presagire un altro terremoto a Buckingham Palace. Accadrà veramente?

Il contenuto del video

Nel brevissimo teaser, dalla durata di poco meno di cinquanta secondi, i due coniugi sono presentati soltanto con delle foto, sia pubbliche che di vita privata, tutte messe in scena con il filtro in bianco e nero. Si tratta di realtà di un espediente per lasciare il focus sul secondo genito di Re Carlo, la cui voce si dipana in voice over. A partire dalle prime battute infatti Harry allude in modo palese a delle asprissime tensioni con la propria famiglia in Regno Unito, in quello che sembra una vera e proprio preludio destinato a cambiare i connotati alla storia della Royal Family, un po’ come avvenuto pochi anni fa con la celeberrima intervista rilasciata dai due a Oprah Winfrey.

Docuserie netflix Harry Meghan Life&People MagazineRicordiamo che Harry e Meghan, nel 2020 cominciano un progressivo allontanamento da Buckingham Palace trasferendosi negli Stati Uniti principalmente per due ragioni. La prima più legata a un atteggiamento oltremodo aggressivo e invasivo della stampa britannica nei confronti della Duchessa di Sussex, la seconda più delicata e controversa, correlata a delle presunte ostilità e per un comportamento razzista da parte di alcuni membri dei Reali nei confronti di Markle.

Tutta la verità

Di certezze al momento ce ne sono davvero poche. Quello che sappiamo è che la docuserie sarà divisa in sei episodi, girati e curati dalla regista Liz Garbus, uno dei pesi massimi del genere nonché cineasta di lunghissimo corso che vanta nella sua carriera ben quattro riconoscimenti agli Emmy Awards. Attraverso le telecamere, Harry e Meghan sveleranno quindi la loro versione definitiva su tutti i fatti che li hanno visti coinvolti nell’ultimo periodo, non risparmiando i particolari necessari. La coppia dunque, costantemente tempestata da gossip e indiscrezioni di ogni tipo, punterà i riflettori su tutte le fasi delle loro relazione, dal periodo dell’innamoramento clandestino alle pressioni della Casa Reale. Tutto questo grazie anche a delle testimonianze di amici e alcuni familiari, buona parte dei quali si sono esposti per la prima volta pubblicamente sull’argomento.

Docuserie netflix Harry Meghan Life&People Magazine

La reazione dei tabloid britannici: “Peggio dei Kardashian”

La notizia della docuserie, per usare un eufemismo, ha scatenato l’ira dei media britannici che, ventiquattro ore dopo la relase del teaser, si sono scagliati contro la coppia Reale evidenziandone tutte le contraddizioni e sotterfugi. In molti infatti in queste ore notano come l’atteggiamento di Harry e Meghan sia totalmente in controtendenza rispetto a quanto dichiarato nei mesi scorsi. La principale accusa riguarda un ragionamento illogico da parte dei due. In sostanza – questo è il pensiero dei media – se si sono spinti fino agli Stati Uniti per meri motivi di privacy non si riesce a capire il motivo di un’iniziativa di questo genere che non può fare altro che puntare ancora di più i riflettori sulla loro storia. Altri giornalisti paragonano l’operazione rapportandola alla vita dei Kardashian, definendo l’atteggiamento dei Duchi addirittura peggiore della famosa famiglia miliardaria statunitense.

Docuserie netflix Harry Meghan Life&People MagazineMa c’è di più. Per i maligni non è un caso la tempistica circa la diffusione del teaser, pubblicato proprio nello stesso momento in cui William e Kate cominciano il loro lungo tour negli Stati Uniti dove, tra le varie Cerimonie, incontreranno anche il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Un modo quindi, per rubare la scena. Più che un documentario, una soap opera.

Leggi anche: Il Principe Harry scriverà un memoir con i segreti sulla Casa Reale

Condividi sui social