Uno dei momenti più attesi dell’anno è finalmente arrivato. L’Holiday season ha aperto ufficialmente i battenti, venendo festeggiata a Milano, Capitale degli eventi di moda anche per questo Natale 2022. Tra party esclusivi, allestimenti da sogno, cene per palati raffinati, addetti ai lavori e modaioli che degustano buon cibo e buona musica. Un modo semplice per aspettare le feste in compagnia mantenendo anche rapporti di collaborazione.
Con Zalando si crea il momento: atmosfera da sogno per Tezenis
Zalando, famosissima piattaforma tedesca di commercio elettronico specializzata nella vendita online di scarpe, vestiti e altri accessori, ha riunito talent, ospiti e stampa presso il Marchese Milan per offrire loro una serata imperdibile, non perdendo l’occasione di far immergere gli invitati all’interno del proprio universo. L’intero evento si è svolto seguendo il concept “Cherish the moment” (crea il momento), claim della campagna festiva dell’azienda. A far scatenare i presenti in pista ci pensato Daniele Dev, dj che ha preceduto una performance del rapper iper stiloso Ghali; ad orchestrare le danze invece è stato un indimenticabile dj set di PollyandPamy.
Giovedì 1 dicembre invece all’interno dello storico negozio milanese di Corso Vittorio Emanuele è andata in scena la serata organizzata da Tezenis (“Tezenis Christmas Village”), uno dei marchi di intimo più famosi del mondo. In questo contesto il brand ha presentato la sua scintillante collezione di Natale, impreziosendo lo store con un design rinnovato e con un allestimento affascinante di fiori curato personalmente dal designer Vincenzo Dascanio. Oltre a esporre i look più rappresentativi della collection, il marchio ha posizionato all’interno della struttura delle installazioni ispirate al viaggio di Babbo Natale e altri deliziosi oggetti natalizi. La presenza della super ospite Giulia De Lellis e tanti piccoli regalini donati agli ospiti hanno contribuito a rendere l’atmosfera unica.
Dodo festeggia con una cena in famiglia, Coin sceglie la beneficenza
Più raccolto e caldo invece quanto fatto dall’azienda di preziosi Dodo, brand che ha coinvolto una cinquantina di amici, proprio quelli con cui ha collaborato nel corso del tempo per realizzare ambiziosi progetti tenendo sempre come focus l’inclusività, la diversità e la sostenibilità. Nel DoDo Light Dinner Party la parola d’ordine è stata interattività. Gli invitati, infatti, come se si trovassero a casa loro, hanno addobbato insieme un grande albero di Natale, per poi condividere insieme un buon aperitivo e una cena affidata alle sapienti mani dello chef Marco Assaggia. Una volta a tavola, i commensali si sono potuti concedere il lusso di scattare delle foto istantanee personalizzate per immortalare un grande momento di fratellanza e collaborazione. Tra i commensali più celebri impossibile non citare Belen Rodriguez, da tempo ambassador del brand, e la giovane tik-toker in fortissima ascesa Alessia Lanza.
Coin vira invece sulla beneficienza celebrando nell’iconico store sito in Piazza V giornate una iniziativa legata al Natale in sostegno di Oxfam Italia, associazione che cerca di lottare contro la povertà globale con l’ausilio di aiuti umanitari e progetti di sviluppo. Tantissimi gli ospiti accorsi vicino il centro milanese per fare la propria parte, da Cristina Parodi e Mariasole Pollio passando per la famiglia Missoni e Ivana Spagna. Coinvolto nella campagna anche il fashion designer Alessandro Enriquez, da anni testimonial Oxfam che ha realizzato delle grafiche liberamente ispirate al nome dell’iniziativa, chiamata non a caso “Aggiungi amore”.
La Rinascente uno spettacolo per l’Italia intera
Non si può non citare la grande operazione compiuta anche quest’anno da La Rinascente: le vetrine e gli esterni delle quattro sedi principali della famosa catena sono state letteralmente trasformate dalle maison del lusso più prestigiose. Nella Capitale, oPrada ha realizzato una installazione, costruita appositamente per l’occasione, interamente dedicata alle festività (Prada Holiday) e donata al negozio della centralissima Via del Tritone. A Torino invece la Maison Ruinart ha rinnovato tutte le vetrine dello store di via Lagrange impreziosendole con il Cuvèe Blanc De Blanes e Dom Ruinart 2020, chiaro tributo al fondatore della Maison De Champagne.
In ultimo Fendi ha “monopolizzato” il negozio di Piazza del Duomo per festeggiare il venticinquesimo compleanno della baguette bag, una delle borse più cool della storia recente, non rinunciando chiaramente ai caratteri natalizi tipici del periodo. Il Natale è davvero arrivato.
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