Proseguono i festeggiamenti per il 70° anniversario Moncler: dopo l’imponente esibizione allestita nel contesto della settimana della Moda di Milano, il brand ha lanciato sul mercato un nuovo esclusivo piumino in collaborazione con l’FC Internazionale avvalendosi come testimonial della splendida attrice Matilde Gioli, tifosissima della squadra nerazzurra fin da bambina

.

Un sodalizio proficuo per diversi fattori

Il lancio del piumino, previsto per domani, mercoledì 9 novembre prima della disputa tra Inter e Bologna, si distingue dalle altre linee per essere disegnata da Remo Ruffini, già CEO della celebre maison, e per raffigurare a pieno l’incontro tra il mondo dello sport e quello della moda. Per la prima volta infatti, il logo del brand e quello della società sportiva si incontrano, creando un “marchio” unico già iconico che rimanda alle linee del simbolo infinito. Si tratta di un capo molto trasversale, in cui si uniscono un senso estetico atletico in contrasto con un tipo di texture tra matte e lucido, utili e creare una silhouette casual.

70 anni Moncler Life&People MagazineQuella tra le due aziende non è certamente una prima volta. La sperimentazione inaugurale è infatti datata 2021, anno in cui la casa di moda crea la sua prima collezione indirizzata proprio alla squadra meneghina. Ma il piumino è soltanto la punta dell’iceberg di una nuova collection che promette scintille. Tra gli item annunciati spiccano infatti un parka, un dolcevita, una polo, un cappello e una sciarpa. La collezione completa sarà disponibile in Europa, UK e negli Statu Uniti sul sito Moncler, in China su Tmall. La vendita fisica è prevista invece a partire dal 10 novembre nella boutique Moncler qui a Milano in via Galleria Vittorio Emanuele.

70 anni Moncler Life&People Magazine

Le celebrazioni Moncler non finiscono

Un’edizione limitata non poteva non avere una testimonial d’eccezione: la scelta è ricaduta sull’elegante e magnetica attrice Matilde Gioli, una delle celebrity più sfegatate della squadra allenata da Simone Inzaghi. Una folgorazione avvenuta fin da bambina, quando il padre dell’artista la porta per la prima volta al Meazza. Un fattore che ha consentito a Matilde di raccogliere tutti i suoi ricordi legati all’infanzia per metterli al servizio dello shooting ad opera di Platon. Un doppio amore dunque quello della Gioli, apparsa in più occasioni anche negli eventi di punta Moncler, non ultimo proprio quell’exhibition corale in piazza Duomo che ha fatto il pieno di applausi e riconoscimenti da parte degli addetti ai lavori di tutto il mondo. durante l’ultima fashion week.

La festa non è finita in casa Moncler

e proseguirà ancora fino alla fine dell’anno, come ricordato da Remotti proprio durante la rassegna milanese di settembre:

“Questo anniversario è un momento importante per ricordare la storia che ci ha portati fin qui e per guardare al nostro futuro, pensando a ciò che abbiamo imparato e a ciò che ancora sogniamo. Sin dal primo giorno niente è mai stato ordinario o convenzionale. A volte mi chiedo chi avrebbe mai pensato che quel sacco a pelo nato nel 1952, e diventato poi un piumino, sarebbe arrivato nelle città di tutto il mondo, sarebbe stato indossato da tutte le generazioni, avrebbe raggiunto le passerelle per poi essere reinterpretato da diversi geni creativi”.

70 anni Moncler Life&People Magazine

Da settimane “Extraordinary Expedition” è la mostra itinerante sulla gloriosa storia della maison partita lo scorso 5 ottobre da New York (Stati Uniti) per poi approdare in Europa, nello specifico a Londra (12 ottobre) prima di virare verso l’oriente, facendo tappa in Giappone (Tokyo, 1 novembre) chiudendo la sua corsa in Corea del Sud il 18 novembre. Un racconto a 360 gradi in cui si utilizza la tecnologia multisensoriale per rendere l’esperienza ancor più unica, irripetibile e indimenticabile.

Leggi anche: La fortunata collaborazione tra lo stilista Jonathan Anderson e Moncler Genius

Condividi sui social