Erano in molti i fan di Rihanna che dopo 6 anni di attesa si aspettavano un brano scatenato e frizzante, ma alla fine l’artista ha scelto di lasciare tutti senza parole pubblicando “Lift me up”, il primo singolo pubblicato oggi dopo un lungo silenzio.
Lift me up di Rihanna: un nuovo inizio
Atmosfere ovattate, echi lontani, un velo di malinconia ammantano una canzone che, contrariamente alle aspettative del pubblico, riporta la splendida artista originaria delle Barbados in cima alle classifiche con eleganza e garbo. Spariscono così i ritmi forsennati e le coreografie accattivanti e sensuali per lasciare spazio ad una ballad dolceamara che cela dietro di sé un significato speciale.
Un omaggio a Chadwick Boseman
Il pezzo in questione è stato registrato per ricordare e celebrare l’eredità di Chadwick Boseman, l’indimenticabile T’Challa del primo capitolo di “Black Panther”. L’attore afroamericano si è spento lo scorso anno dopo una lunga battaglia contro il cancro e avrebbe dovuto partecipare al secondo episodio della mini saga Marvel, ambientato nell’immaginario regno africano di Wakanda. “Wakanda Forever”, questo il titolo della nuova pellicola; arriverà nelle sale italiane il prossimo 9 novembre e includerà nei suoi titoli di coda proprio “Lift me up” di Rihanna, composta da Ryan Coogler, Tems e il premio Oscar Ludwig Göransson. Il pezzo in questione non sarà l’unico ad essere interpretato dall’artista, che per la pellicola canterà anche “Born Again”.
Rihanna ospite d’onore alla première di Wakanda Forever
L’artista che interpreta i pezzi della colonna sonora del film è stata una delle invitate alla prima del film, tenutasi poche ore fa a Los Angeles. Nella città degli angeli, l’artista si è presentata al fianco del compagno A$ap Rocky, con il quale ha di recente avuto un bambino, il suo primogenito. Per l’occasione, i due hanno sfoggiato look coordinati sui toni del tortora: sul tappeto rosso, il rapper ha indossato un completo oversize in total denim e una t-shirt nera, mentre l’artista si è presentata con un outfit appartenente alla collezione autunno inverno 2022 di Rick Owens. Si è trattato del primo red carpet dell’artista dopo la gravidanza.
Un ritorno tanto atteso
Per un decennio, l’interprete ha regalato ai suoi fedeli seguaci quasi un disco all’anno, poi più nulla. L’ultimo progetto discografico in ordine di tempo è stato “Anti”, uscito nel 2016. Successivamente, la cantante si è focalizzata quasi esclusivamente sulla sua carriera da imprenditrice, diventando una delle donne più ricche al mondo grazie al lancio della sua personale linea beauty, Fenty. Il marchio ha riscosso fin da subito un successo straordinario, attirando a sé ottime recensioni grazie al principio di fondo che sottendeva al brand stesso, quello dell’inclusività. Resta ora da capire se Rihanna abbia intenzione di mettersi al lavoro anche su altri brani e, magari, anche su un nuovo album di inediti vero e proprio. Le premesse giuste ci sono già, in ogni caso.
Appuntamento al Super Bowl 2023
In attesa di sapere quali saranno i progetti imminenti dell’artista, i fan già si preparano al suo primo importante live. Il prossimo 12 febbraio, infatti, Rihanna prenderà il testimone di Dr Dre, Snoop Dogg, 50 Cent, Eminem e Mary J. Blige calcando il palco dell’Halftime Show del Super Bowl allo State Farm Stadium di Glendale. L’evento sportivo verrà seguito da un pubblico potenziale di oltre 1 miliardo di persone e riporterà finalmente Rihanna al centro della scena. Le aspettative del pubblico sono altissime, anche in considerazione del fatto che potrebbe essere l’evenienza giusta per annunciare un nuovo disco o, chi lo sa, anche un nuovo tour mondiale. Non ci resta che aspettare.
Leggi anche: Rihanna è la miliardaria più giovane