Noi tutti siamo costantemente ossessionati dalle imperfezioni e dalle rughe che appaiono sul nostro viso con l’avanzare dell’età. Nella continua ricerca dell’eterna giovinezza, approdiamo sulla nuovissima tendenza per prevenire questi inestetismi: il face taping!

Di cosa stiamo parlando? Cos’è il face taping? Grazie ai social possiamo restare sempre aggiornati ed è proprio grazie a loro, in particolare Instagram ed il più recente TikTok, che vengono fuori idee innovative mostrate da amati influencer.

face taping cos'è Life&People Magazine

Addio bisturi e filler, ora si dorme sonni tranquilli

La super top model Bella Hadid ci illumina mostrando la sua ultimissima tecnica per contrastare le rughe. Con un video diventato virale su TikTok parla di come degli specifici nastri adesivi siano in grado di rendere la nostra pelle più tesa ed omogenea. Non sarà più necessario rivolgersi al chirurgo; potremo dimenticare tranquillamente spaventosi bisturi affilati o siringhe di filler all’acido ialuronico; da oggi basta applicare una striscia di cerotto kinesiologico sulle zone dove tipicamente appaiono le nostre rughe ed il mattino seguente l’effetto lifting sarà assicurato! Copriamo bene mento, fronte, guance e décolleté con queste strisce della lunghezza adatta. Questi cerotti impediranno ai muscoli del nostro viso di compiere involontari movimenti durante la notte ed andranno a stimolare il sistema linfatico.

 

face taping cos'è Life&People Magazine

Pro e contro del face taping

Un po’ come il face fitness, ovvero la ginnastica per il viso, o i famosi massaggi anti-age, questa nuova tecnica farà si che il nostro viso appaia disteso e rilassato. Inoltre, grazie alla memoria muscolare, con il tempo e con la costante applicazione del face tape, essi registreranno l’effetto che perdurerà più a lungo. I benefici dei cerotti kinesiologici sono anche consigliati per borse e occhiaie, le fastidiose zampe di gallina a lato degli occhi e per il collo. Però, tutti i maniaci del fitness sanno bene che il muscolo deve essere costantemente stimolato, perchè sebbene si fortifichi, potrebbe andare verso l’effetto contrario.

cosa è face taping cerotti viso Life&People MagazineE certamente dopo tanto lavoro e cura, una pelle rovinata non è quello che vogliamo. Per cui, non dimentichiamoci di farne uso costante, almeno 2/3 volte a settimana. Ovviamente, anche le nostre solite amate creme anti-age non devono essere abbandonate. Sia per l’effetto lifting che comportano ma anche per l’idratazione che forniscono alla nostra pelle. Soprattutto dopo l’uso dei cerotti, la pelle può risultare irritata o comunque soggetta a stress, ragion per cui, applicare la crema idratante è la migliore soluzione per evitare arrossamenti.

face taping cos'è Life&People Magazine

I mille usi dei cerotti per il viso

Dopo aver elencato i pro ed i contro, possiamo asserire che una cura della propria pelle è necessaria per prevenirne l’invecchiamento. Rimanere giovani per sempre, purtroppo, è impossibile ragion per cui, tutto quello che possiamo fare è rallentare il decadimento della pelle o quanto meno, per chi volesse evitare di usare i cerotti tutta la notte è possibile usarli come linee guida per creare un trucco effetto lifting! Questo escamotage ormai è entrato da molti anni nell’uso comune dei più grandi make-up artist ma anche nelle nostre case.

cosa è face taping cerotti viso Life&People MagazineCome funziona? Basta prendere dei piccoli pezzetti di face tape ed attaccarli lungo la coda dell’occhio fino alla punta del sopracciglio. In questo modo, potremo stendere l’ombretto così da far sembrare il nostro occhio più prolungato: un perfetto cat-eye make-up. Anche per le linee di contouring il face tape risulta estremamente efficace: grazie al cerotto, possiamo alzare zigomi, assottigliare mento e naso.

Potrebbe interessarti anche: Le novità make up per una pelle luminosa e glowing

Condividi sui social