Le tendenze di questa Primavera 2022 consigliano borse allegre ed eccentriche; non mancano dettagli classici ma sempre con quel tocco in più che rende ogni outfit glamour e contemporaneo.
Che siano low cost o di super lusso, poco importa, ciò che conta veramente è saper abbinare il proprio stile alle tendenze che la moda detta, e per farlo non è necessario svuotare i portafogli. Liberare la fantasia e giocare con il look nell’attesa di una primavera colorata e gioiosa, questo il concetto di base.
Acquistare sempre consapevolmente, soprattutto nelle catene low cost
Chic e super utili per cambiare outfit ogni volta che se ne ha voglia; vedremo dei modelli di borse facilmente reperibili di ogni brand, ognuna ovviamente avrà la sua interpretazione. È possibile notare, però, che ci sono degli elementi comuni che si ripetono sempre, dettagli che fanno di queste caratteristiche delle vere e proprie tendenze. Le più gettonate sono le borse mini, con lieve presenza anche delle midi e delle maxi, diverse grandezze in base alle esigenze della giornata.
Voglia di leggerezza: un mantra da ripetersi per tutta la Primavera e non solo
I look della bella stagione trasmetteranno buon umore e rifletteranno le belle giornate di sole che ci aspettano. Queste vibrazioni positive si traducono in colori pastello, come il rosa e il giallo paglierino, ma anche in nuance vibranti come il verde acido, il pink fluo e il lime. Molto gettonate le sfumature del blu che ricordano un cielo limpido, da quelle più intense alle più delicate, perfette con il jeans e con un look total white.
I soli colori non bastano a rendere un accessorio, fondamentale come la borsa, particolare e di tendenza; a fare la differenza sono le texture.
Per questa stagione vedremo tra le vetrine dei negozi una profusione di perle, nelle versioni romantiche e rock; tante perle unite tra loro formano un fitto intreccio che può rivestire il tessuto della borsa o esserne la sola e unica struttura, dai quali fori possono intravedersi gli oggetti al suo interno. Non solo perline ma anche dettagli super shine, come glitter, paillettes o pietre preziose. Altro trend di stagione è la borsa in maglia, morbida in lana o rigida con telaio in acciaio. Super soffici invece i modelli effetto peluche, confortevoli al tatto e capienti. Evergreen di ogni stagione la borsa in tessuto coccodrillo, che conferisce ad ogni look quel tocco di classe che non guasta mai. Per quanto riguarda le forme, possiamo notare un grande ritorno dell’iconica baguette, da portare a spalla, come tradizione vuole, ma anche con tracolla per degli outfit più casual. Forte anche il modello a secchiello, super fresh e adatto alla stagione, una linea di borse inusuale che cattura di certo l’attenzione. Non possono mancare le mini cartelle, adatte alla vita di tutti i giorni, con doppia fibbia in perfetto stile daily, per un look impeccabile dall’ufficio all’aperitivo.
gLa Primavera permette di lasciarci alle spalle il grigiore e il rigore invernale, dona colori vibranti e positivi che ci danno la giusta carica per affrontare la giornata, meglio se con stile! Il sole, l’aria mite e l’allungamento delle giornate fanno venire voglia di colore e di outfit freschi e sbarazzini.
Potrebbe interessarti anche – Tendenze primavera-estate: top, tute e pantaloni in lycra