Dopo un anno passato in casa troppo spesso in pigiama e tuta, il settore moda ha intelligentemente deciso di sfruttare la situazione prendendone spunto e ideando dei look e delle tendenze per la primavera-estate 2021 in linea con il mood pandemico.
Tutte le tendenze delle passerelle primavera estate 2021
È per questo motivo che tra i capi più ricercati e per questo presenti in maggior parte sulle passerella della stagione sono top, tute e pantaloni in lycra.
Non è detto però che questo significhi rinunciare ad essere sempre chic ed eleganti.
Ci sono diversi escamotage studiati ad hoc per salvaguardare lo stile rimanendo comodi e casual.
Uno dei punti su cui concentrarsi quando si cerca un indumento comodo è il tessuto di cui è composto.
Soprattuto per la stagione calda è preferibile la scelta di materiali leggeri e morbidi, ancor meglio se elastici.
Lycra, lino, seta, viscosa, cotone leggero, maglina e tessuti traforati o trasparenti in grado di lasciar respirare la pelle.
A seconda poi della proprio body confidence la scelta può ricadere su capi oversize o aderenti.
I primi sono apparsi in moltissime sfilate, soprattutto in completi monocromatici, abbinati a sandali raso terra.
L’abbigliamento business casual è perfetto per chi è in smartworking: rispetta il corpo senza costringerlo, propone linee morbide, pantaloni larghi e grandi giacche oversize.
Con taglio maschile oppure svasate, le giacche possono essere anche abbinate a pantaloni aderenti e top freschi e comodi, in modo da creare un look pratico in pochi minuti.
Ogni corpo ha il modello che preferisce e a cui meglio si adatta: pantaloni a vita alta o bassa, a palazzo, aderenti, di cotone morbido o jeans.
Nelle ultime settimane, secondo i dati pubblicati dal Ministero della Salute, sembrerebbe migliorare la situazione pandemica.
Se così fosse aumenteranno sempre più le occasioni d’uscita.
Che sia per un caffè, un pranzo, una passeggiata o una cena, sempre restando in orario di coprifuoco, si potranno sfoggiare nuovi look e tornare alla normalità.
A farsi notare sulle passerelle primavera estate sono state le gonne a ruota: in jeans, tulle, con stampe floreali, dalle tonalità accese o decorate con applicazioni di ogni tipo dai gioielli alle spille ai pezzetti di stoffa colorati.

Chanel primavera estate 2021
Abituati poi alla comodità, dei completi sportivi non si può più fare a meno.
I completini fitness, ormai proposti da moltissimi brand di moda e collaborazioni, sono sempre più particolari: monospalla, trasparenti, in tutte le tinte possibili e immaginabili, con stampe, disegni e funzionalità di ogni tipo.
È proprio per questo motivo che sono nate linee sportive decisamente eleganti e sensuali da poter indossare in qualsiasi occasione mondana.
Una tra le tendenze di questa stagione è il rispetto dell’armocromia.
Secondo molti studi i colori sono espressione e ispirazione dei diversi stati d’animo.

Chanel
Infatti, quando siamo tristi tendiamo a scegliere colori spenti e cupi, mentre invece durante le belle giornate in cui ci sentiamo estremamente ottimisti la mano ricade sui capi più colorati dell’armadio.
Quest’anno tutto ciò di cui abbiamo bisogno è allegria, vitalità e gioia, infatti, il colore maggiormente consigliato è l’arancione.
In tutte le sue sfumature abbinata all’abbronzatura di quest’estate renderà lo sguardo più dolce e donerà sprint e voglia di farsi notare.