Dicono che i 50 anni siano i nuovi 30 e considerando l’aspetto fisico di molte star di Hollywood, e non solo, forse è proprio vero! Per tutte le donne che si avvicinano alla nuova età dell’oro ecco qualche consiglio da seguire per mantenersi in forma anche durante i temutissimi anta.
La fase della menopausa è probabilmente la più difficile da affrontare nel processo di crescita; il metabolismo tende a rallentare e le prime difficoltà motorie cominciano a farsi sentire. Aggrapparsi a queste condizioni per abbandonare l’attività fisica, oggi però è solo una scusa. Il copro umano è una macchina perfetta e la sua cura deve essere costante, come farlo? Con esercizi mirati, allenamenti creati ad hoc in base alle esigenze personali e una alimentazione sana ed equilibrata; gli abusi sono concessi se ben bilanciati.
Durante questa fase la donna rifiorisce e riscopre una nuova femminilità
Consapevole dei suoi limiti ma anche dei suoi tanti pregi, valorizza le forme e i segni che il tempo le ha regalato; una percentuale alta ricorre spesso alla chirurgia estetica per migliorare quelli che allo specchio vengono visti come difetti, altre invece si accettano e apprezzano l’immagine riflessa.
Quali sono i segreti che possiamo “rubare” alle star 50enni più belle?
Demi Moore, protagonista di alcune delle pellicole cinematografiche americane più belle di sempre, Ghost, Codice d’onore e Soldato Jane, è baciata dalla fortuna per la sua bellezza raffinata e ammiccante. Dopo un passato condizionato dalla dipendenza alcolica, oggi, si concentra sulla sua salute fisica e psichica; tiene particolarmente all’idratazione della pelle e si dedica ogni giorno un rituale liftante praticato con roller di quarzo rosa. Per l’attrice solo diete sane, non più drastiche e solo prodotti organici.
Orgoglio italiano Monica Bellucci che di anni ne ha 57; a differenza di alcune colleghe, l’attrice non segue diete rigide, ama il buon cibo e l’attività fisica, pratica regolarmente nuoto e yoga. Vive con consapevolezza la sua bellissima età, radiosa nelle sue forme e nei suoi piccoli segni del tempo; una sensualità invidiabile e spontanea, fortuna di pochissime. L’unica erede sembra essere solamente la splendida figlia Deva Cassel.
Classe 1969 per la Jennifer più famosa di Hollywood. Per Jennifer Aniston, protagonista della serie tv cutl Friends, il tempo sembra essersi fermato; il volto e il corpo dell’attrice non è cambiato molto da quando interpretava la frizzante Rachel Green; il suo segreto? Sveglia presto, rituali self-care, tonificazione ogni mattina con un mix di yoga, pilates e cardio, tutto nella sua palestra privata. Accompagna la sua morning routine con un bel mug di caffè addizionato con collagene. Genetica e attività fisica non bastano però; infatti la Aniston ricorre regolarmente a facial di lifting manuale e trattamenti laser e led per migliorare la qualità della pelle e la sua elasticità. Omonima e coetanea, Jennifer Lopez conserva la grinta di una ragazzina e forse anche di più; segue una beauty routine molto rigida, niente zucchero, alcol, junk food o sigarette. Per la sua skincare, ovviamente, ricorre solo all’utilizzo della sua personale linea J-Lo Beauty. La consulenza dal chirurgo rimane sempre contemplata.
Tanti sono i trattamenti interessanti a contrastare gli inestetismi della pelle, un problema comune a molte donne, non solo 50enni…
Filler, botox, lifting, sono i più comuni e conosciuti, ma la chirurgia estetica è in continua crescita. Molto in voga il nuovo trattamento Profhilo Body, ad azione rigenerante; si pratica solamente in ambulatorio, senza anestesia, zero dolore e poche iniezioni che vanno dall’addome alle braccia, un trattamento adatto anche alle più titubanti. Si tratta di un mix di complessi ibridi cooperativi, catene di acido ialuronico senza l’aggiunta di agenti chimici; il risultato è un aumento della produzione di collagene ed elastina.
Che sia opera di madre natura, di rigide regole alimentari, di allenamenti costanti o della mano del chirurgo, poco importa; ciò che vale veramente è il benessere della mente oltre quello del copro. Mettiamo da parte i pregiudizi facendo le cose che ci fanno stare bene. E se una punturina ogni tanto ci aiuta ad avere più autostima… perché non farlo?
Potrebbe interessarti anche – Trattamenti a base di acido ialuronico: una bellezza radiosa