Cerimonia in grande stile quella dei Brit Awards 2022 svoltasi a Londra Martedì 8 Febbraio, i look più belli sfoggiati sul carpet sono tutti made in Italy. Da Adele in Armani Privé ai Måneskin in Gucci. Tantissimi gli ospiti attesi, alcuni conosciuti altri un pò meno. I candidati al titolo miglior artista dell’anno sono Adele, Ed Sheeran, Little Simz, Sam Fender e Dave, i quali prima della premiazione si sono esibiti sul palco con delle interpretazioni mozzafiato. I BRITs sono i premi più ambiti del Regno Unito, paragonabili ai Grammy Awards statunitensi, dei riconoscimenti conferiti agli artisti appartenenti al panorama musicale della British Phonographic Industry. 

A calcare il tappeto rosso anche i Måneskin, orgoglio tutto italiano

Dal sex appeal inconfondibile, i quattro componenti del gruppo musicale rock hanno conquistato tutti con i loro look Gucci; giocano di contrasti, Victoria veste un completo jumpsuit blu in lattice, Damiano sfoggia un blazer ricoperto di frange, mentre Ethan e Thomas scelgono un look black&pink. 

look brit awards 2022 Life&People Magazine

Måneskin in Gucci

Adele regina indiscussa di questa edizione, sempre elegante con la sua aura vintage

Per lei i premi British Artist of the Year, British Album of the Year con “30” e British Song of the Year “Easy On Me”. Veste un long dress by Armani in velluto nero, realizzato su misura per l’artista; l’abito è arricchito da un profondo scollo a V e una magnifica mantella con pois argento in chiffon. Il secondo look è firmato Valentino, un abito romantico sempre in velluto con spalle scoperte color verde oliva. Segue Ed Sheeran, Songwriter of the Year: velluto anche per il cantautore britannico, in blu Etro. 

look brit awards 2022 Life&People Magazine

Adele in Valentino

look brit awards 2022 Life&People Magazine

Ed Sheeran in Etro

Olivia Rodrigo, giovane promessa dello star system, si aggiudica il premio Best International Song of The Year con il brano “Good 4 u”.

La cantante opta per un look complessivamente convenzionale ma d’impatto; veste Alexandre Vauthler, un abito in argento completamente rivestito di paillettes. Completa l’outfit con un sandalo total black e sceglie di lasciare i capelli morbidi e ondulati adagianti sulle spalle.

 Life&People Magazine

Olivia Rodrigo in Alexandre Vauthier

Anne-Marie Rose Nicholson, cantante e compositrice britannica forte nel genere Contemporary R&B, opta per un completo rock firmato Philosophy by Lorenzo Serafini; total black, giacca in pelle strutturata con spalline a punta, segue il trend dei pantaloni a vita bassa e del crop top incrociato. 

Sul red carpet anche Clara Amfo, conduttrice televisiva/radiofonica inglese e artista voce fuori campo

Nota al pubblico britannico per aver presentato i suoi programmi su BBC Radio 1; per l’occasione sfoggia un minidress personalizzato di Richard Malone, color crema con drappeggi all over. Brand italiano anche per la cantautrice britannica Holly Humberstone, un Dolce&Gabbana senza spalline con ricami in pizzo sull’intero abito, dal top bustier alla gonna; richiami floreali e trasparenze compongono il look, la chicca eccentrica è data dalle maniche  rivestite di piume, non passa di certo inosservata. Più sobria Ashley Roberts ma non per questo scontata; veste un abito total black cut out con guanti in pelle ton sur ton. 

 Life&People Magazine

Anne-Marie Philosophy di Lorenzo Serafini

Bree Runway, pseudonimo di Brenda Wireko Mensa, è una rapper e cantautrice inglese

Per lei abito nero senza spalline con spacco laterale sulla gonna Jean Paul Gaultier; il velluto è uno dei tessuti più ambiti, qui abbinato con una maxi mantella in chiffon di seta. Punta sui gioielli sfoggiando una collana in oro; come AJ Black, l’attenzione su di lui è tutta concentrata sugli accessori firmati Pomellato. 

look brit awards 2022 Life&People Magazine

Ashley Roberts in Mônot

Altri premi sono il Best Pop/R&B Act a Dua Lipa, Alternative/Rock Act per Sam Fender, Best Dance Act conferito a Becky Hill, Group of the Year Wolf Alice, Billie Eilish ’International Artist of the Year. Uno show unico e inclusivo dall’enorme successo musicale e fashion.

Leggi anche – Il trend dell’estate: gli abiti cut out

Condividi sui social