Fashioning Freedom è il nuovo cortometraggio di Audemars Piguet, la Maison svizzera di orologi. E’ un prodotto audiovisivio che esplora le connessioni tra moda e libertà. Il cortometraggio celebra gli ultimi gioiellini Royal Oak e vede come protagonista Grece Ghanem. Un’icona di stile senza tempo che scava nel suo guardaroba per trasportarci in un universo dove gli abiti e gli accessori scandiscono ogni fase dell’esistenza.
Grazie a Fashioning Freedom di Audemars Piguet scopriamo insieme il mondo audace e originale di Grece Ghanem
I suoi look così particolari e a tratti sopra le righe nascono dal mondo dei social. Proprio grazie alla figlia Cheyenne, infatti, la fashion blogger ha intrapreso un percorso di ricerca artistica su sé stessa con Montréal, la splendida città canadese, alle sue spalle. Interessante notare, a proposito, come il suo retroterra culturale sia così diverso da quello che ci potremmo aspettare. Di origini libanesi, nel suo curriculum ha un’esperienza come microbiologa, ma è soltanto con il mondo dei social che è ufficialmente esplosa come star internazionale.
Ai suoi oltre 660.000 follower su Instagram, Grece Ghanem si presenta senza filtro alcuno,
dimostrando come sia possibile, vivere molte vite diverse rimanendo tuttavia sempre fedeli a sé stesse. E queste sfaccettature del suo gusto per il fashion si concretizzano in un insaziabile appetito quando si parla di moda. Il suo stile frizzante, colorato, d’impatto è fatto di stampe vivaci e sfumature caleidoscopiche. Uno stile al quale si integra, nel cortometraggio, proprio uno splendido Royal Oak Selfwinding da 34 mm al polso, prodotto senza tempo dalle mille sfaccettature.
Audemars Piguet realizza il Royal Oak in oro, in platino, in titanio o in ceramica.
I prezzi: dai 37.000 euro per un cronografo in acciaio fino ai 200.000 euro per un orologio in ceramica con calendario perpetuo. Un pezzo immancabile nella collezione di un vero appassionato che possa permettersi di indossarlo, visto il suo prezzo non certo alla portata di tutti. Con la sua cassa in acciaio, la lunetta ottagonale, il quadrante “Tapisserie” e il bracciale integrato, il Royal Oak sovverte i codici estetici dell’epoca nel 1972 e trova la sua giusta collocazione come icona moderna. Ad oggi nei negozi Audemars Piguet e online sono disponibili ben 143 diversi orologi della gamma, una selezione per tutti i gusti e quasi tutte le tasche.
Greece Ghanem, nel cortometraggio per Audemars Piquet dimostra qualcosa di fondamentale.
Non è infatti necessario essere giovani o vecchi per diventare icone di stile. Al contrario, arrivati ad una certa soglia l’età non è che un semplice numero. E sta a noi, con il nostro approccio, dimostrare agli altri quanto una cifra possa valere tanto quanto un’altra. Al riguardo, la fashion blogger ha commentato:
“Avere 50 anni non significa che devo essere all’antica. Mi piace sperimentare e giocare. Il grande stile nasce dalla curiosità. Ho sempre preferito le basi elevate, le stampe potenti e i colori audaci. Alla fine mi sono impegnata a indossare ciò che si adattava al mio umore. Mi piacciono i pezzi che parlano da soli, hanno una modernità senza tempo, sono sia belli che pratici per la vita di tutti i giorni. Credo fermamente che si possa rimanere alla moda e sfoggiare capi cool indipendentemente dall’età”.
Leggi anche:I migliori orologi da uomo, estetica e fascino senza tempo