Si intitola Vertigine, il nuovo singolo di Elodie pubblicato su tutte le piattaforme di streaming e negli online store il 24 settembre. Una canzone con cui l’artista si presenta alle porte dell’autunno, una ballad emozionante e romantica scritta con rara delicatezza. Il pezzo, che farà parte del nuovo disco della cantante in arrivo nei prossimi mesi, è stato composto in collaborazione con Elisa Toffoli e Davide Petrella e può vantare la produzione del genio creativo di Dario “Dardust” Faini.
Con Vertigine, Elodie presenta un nuovo lato di sé.
La nuova canzone dell’interprete, ex concorrente di Amici di Maria de Filippi, apre un nuovo capitolo della sua carriera. Si volta pagina, si diventa più adulti e maturi e consapevoli di sé. L’artista si lascia dunque alle spalle il progetto “This is Elodie”, un disco playlist con all’interno tutte le sue anime, dalla più r&b e dolce a quella più aggressiva. Parlando di Vertigine l’artista ha commentato:
“Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti”.
Nel brano, amore e dolore si mescolano insieme, dando vita ad un pezzo estremamente intenso che ci accompagnerà in radio per i mesi freddi. Il disco in cui sarà inclusa la canzone, di cui ancora non conosciamo titolo né data di pubblicazione, vanterà a quanto sembra anche la collaborazione di Mahmood, uno dei suoi più grandi amici, ma anche del compagno Marracash e Federica Abbate. E in attesa di scoprire quali altre perle la cantante ha in serbo per noi, Elodie continua a regalarci soddisfazioni e sorprese di stile.
Non c’è infatti alcun dubbio che Elodie sia oggi una delle artiste italiane più centrate nel fashion.
Il suo punto di riferimento è la stylist Ramona Tabita, che è stata in grado di scegliere per lei abiti perfettamente su misura, che hanno messo in luce il suo splendore e il suo fisico, davvero invidiabile. Ciò che forse colpisce di più di Elodie sono i tratti delicati e la sua pelle ambrata, che ha ereditato dalla madre, di origini creole.
Elodie mescola in sé la grinta romana con le affascinanti suggestioni dei Caraibi.
Versace, in occasione della settimana della fashion week milanese primavera/estate 2022, ha avuto l’occasione di vestire la cantante giocando con il mondo dei sogni, un lavoro che ha commentato con queste parole:
“Per questa edizione ho cercato di creare un immaginario po’ onirico, che possa rappresentare una via di fuga dalla realtà. Elodie, ad esempio, giocherà a fare la diva, in una parola sarà fatale! Per creare il suo look mi sono chiesta: quali abiti sogna ogni donna di indossare una volta nella vita? Per il palco indosserà abiti di tre grandi maison, ma per il daily indosserà un giovane brand, Adamo”.
Ed ecco dunque che alla sfilata di Versace, dove abbiamo visto in passerella anche la collega Dua Lipa. Elodie ha sfoggiato un particolarissimo tubino dalle sfumature lilla e con un’originale fantasia a fiori, abbinato ad una bandana e ad un paio di plateau di simile colore, anche se leggermente più tenuo. Il meglio di sé, in ogni caso, l’interprete di Vertigine l’ha dato la seconda serata del Festival di Sanremo sul palco del Teatro Ariston. In occasione del Festival di Sanremo 2020 (al quale ha partecipato in gara con Andromeda) e 2021 la cantante ha sfoggiato dei look Versace da far girare la testa, uno charme che in pochissime, tra le cantanti italiane, possono vantare di avere oggi.
Leggi anche: Versace Hey Reilly, la collezione per la Generazione Z