Elodie conquista il palco di Sanremo, in veste di co-conduttrice, insieme ad Amadeus e Fiorello, mostrando grinta, professionalità e cambi di look memorabili.
La cantante ed ex modella romana ha ammaliato la scena con il suo fascino e con quattro outfits da sogno firmati Versace, Oscar de la Renta e Giambattista Valli.
Abiti eleganti, di grande effetto, tra glamour e charme accattivante.
Gli outfit scelti per Elodie da Ramona Tabita
I capi sono stati selezionati e studiati appositamente per lei, dalla nota stylist, che per molti anni ha vestito importanti star dello spettacolo e della musica, come, per esempio, Mika.
Ramona Tabita, fin dagli esordi, si è distinta, per grande creatività e, grazie ad un carattere eclettico ha saputo imporsi nel fashion system curando il look di molti personaggi e artisti internazionali.
I look di Elodie nella seconda serata di Sanremo
Tre gli stilisti che hanno vestito la cantante: Giambattista Valli, Oscar de la Renta e Versace, che, già nel 2020, vestì Elodie durante la sua partecipazione a Sanremo con il brano di successo “Andromeda”.
Portamento impeccabile, occhi da cerbiatta e uno stile tutto personale: le caratteristiche principali di un’artista dei tempi moderni.
Il primo vestito rosso, firmato Versace, è in Swarovski crystal mesh.
L’atelier della Medusa, che lo scorso anno la rese iconica e subito virale in poche ore dopo la sua apparizione all’Ariston, ha optato per un abito d’effetto.
La schiena è drappeggiata da bondage; lo spacco sulla gamba sinistra è profondo quanto basta per ammirare le gambe affusolate, stile gazzella.
In abbinamento set gioielli Bulgari Serpenti: orecchini, anelli di diamanti, smeraldi, zaffiri e un anello di rubini.
Tocco finale: i sandali.
Il suo fisico sinuoso e la mise ricordano un po’ la figura ammaliatrice della pantera nera e l’abito indossato dalla intramontabile top model Naomi Campbell, per l’Art + Film Gala 2019.
Il secondo look firmato Oscar de la Renta.
Con l’uscita successiva Elodie calca il palco del Teatro Ariston, indossando un mini dress dello stilista statunitense.
L’abito, in argento, è esibito durante il medley di canzoni intonate dall’ artista di Roma, tra brani di Madonna, Beyoncé e Gianna Nannini.
Una performance raggiante, perfetta, tra canto e ballo, che rende la co-conduttrice della serata affascinante e ne denota il suo talento artistico.
Il terzo abito: Giambattista Valli Haute Couture.
In questo caso, il capo, è nuovamente rosso scarlatto, abbinato a un paio di sandali di raso, cristalli Jimmy Choo e
gioielli della maison romana Bulgari.
Il quarto e ultimo capo è ancora firmato Valli.
D’effetto ed elegante, il vestito è un’esplosione di rouches rosse, indossato con sandali gioiello Jimmy Choo.
La parure di gioielli è in oro bianco e diamanti.
Elodie: un’eleganza che non passa inosservata
Una giovane artista, nata in sordina, che ha saputo imporsi nella musica e nel fashion system per la sua raffinata bellezza.
Negli ultimi anni si è fatta notare in diverse occasioni: ai red carpet del Festival del Cinema di Venezia in Versace oppure alla prima della Scala di Milano con un look Etro, fino ad arrivare alla serata di mercoledì, dove con quattro look sorprendenti ha convinto tutti.
Il finale è un momento emozionante che rende protagonista indiscussa l’interprete di “Andromeda”.
Elodie, infatti, si mette del tutto a nudo e racconta di sé e del suo passato – non semplice – vissuto in periferia romana.
La cantante conclude la sua performance intonando “Mai Così” di Mina, con l’accompagnamento al pianoforte del jazzista Mauro Tre, per lei il primo vero maestro di cui, commossa, ricorda l’insegnamento più prezioso:
“Non bisogna sempre sentirsi all’altezza delle cose, l’importante è avere il coraggio di farle”.
Guarda anche – Sanremo 2021: tutti i look più belli della seconda serata