Versace Jeans Couture ha creato una nuova capsule collection pensata per i nativi digitali.

L’artista Hey Reilly, creativo ed esperto di social media, ha realizzato per la linea stampe divertenti e colorate per decorare i capi della collezione.

Versace: la moda per i nativi digitali

Una collezione pop, dedicata alla Generazione Z, che prende ispirazione dalla cultura del dj di mixare e campionare le tracce.

Hey Reilly ha raggiunto una grande popolarità grazie alla realizzazione di divertenti meme pubblicati sul suo profilo Instagram.

Proprio questa sua ironia l’ha reso la persona ideale per la co-lab con il brand milanese della Medusa, il quale ha deciso di guardare alla modernità e di creare capi d’abbigliamento destinati alla generazione dei post millenials.

Il graphic designer, laureato al Royal College of Art, ha già collaborato con altre case di moda come Louis Vuitton, Fendi, Stella McCartney, Margela e Balenciaga.

In una recente intervista ha affermato di lavorare “con idee prese dallo zeitgeist condiviso, tirato fuori da display, telefoni e internet”.

La sua capacità di mixare stampe e creare collage digitali, anche utilizzando i volti dei personaggi dello spettacolo più chiacchierati, è diventata una nuova forma di comunicazione per il fashion system.

I suoi lavori sono originali, raffinati ed a tratti umoristici, principalmente, la sua arte rielabora immagini iconiche del tempo che la cronaca propone.

La sua pagine Instagram conta più di 170 mila follower e i suoi post fondono arte, moda e cultura pop, lanciando messaggi precisi e quasi sovversivi.

Inoltre, nel 2009 l’artista ha formato il collettivo britannico Concrete Studio in collaborazione con altri tre creativi e ha lanciato ben tre linee di moda uomo.

Versace capsule Hey Reilly Life&People Magazine LifeandPeople.it

La campagna  della nuova capsule è stata presentata attraverso l’obiettivo di Davit Giorgadze.

Il professionista georgiano è stato nominato dal British Fashion Council nella top cento dei fotografi “most innovative and inspiring” a livello internazionale.

I suoi scatti dinamici, sono accompagnati per l’occasione da gif irriverenti, creando un perfetto connubio di vecchio e nuovo, analogico e digitale.

Per i capi della capsule, i lavori dell’artista presentano ritratti di reali, fotografie e slogan della coltura pop, sotto forma di collage e sovrapposizioni.

Una visione in grado di rappresentare lo spirito del tempo moderno tramite immagini contrastanti e di forte impatto.

T-shirt morbide in jersey e felpe sono gli elementi principali della collezione Versace x Hey Reilly.

Uno stile unico e irriverente a metà tra lo streetwear e il casual chic.

Creatività, qualità dei materiali ed esclusività caratterizzano una linea lontana dai canoni della “vecchia” moda, ideale per uno stile quotidiano e moderno.

Versace capsule Hey Reilly Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le t-shirt, decorate con stampe e scritte, diventano quasi narrazione, il racconto di una storia unica ed originale in grado di fondere l’arte con la moda.

“Un’esplorazione giocosa della propria immagine in un mondo più che mai bisognoso di evasione”,

come la definisce la stessa maison.

La casa di moda Versace, scegliendo di collaborare con Hey Reilly, è riuscita a donare alla sua collezione una ventata d’aria fresca al passo con i tempi, conquistando così tra i suoi seguaci anche la nuova Generazione Z digitale!

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