Gli orecchini lunghi sono versatili e camaleontici: un’accessorio da collezione, dai modelli più eleganti a quelli più casual i drop earrings, indispensabile per tutte le donne che amano osare mantenendo un aurea chic e ricercata. 

Complemento strategico per arricchire anche gli outfit più minimal, 

in grado di stravolgere totalmente l’aspetto finale del look che si decide di indossare, in base ai colori, alla grandezza, ai materiali e allo stile finale che si vuole raggiungere. Selezionare gli orecchini più adeguati può sembrare una storia facile, ma così non è: per i più attenti osservatori la difficoltà aumenta, il fashion business offre una miriade di varianti tra le quali selezionare le più adatte in base alla forma del viso, alla body shape e alla propria armocromia. 

orecchini lunghi eleganti Life&People Magazine LifeandPeople.it

Piccoli aneddoti possono essere necessari per la scelta dell’orecchino più adatto alla nostra persona: 

Orecchini lunghi e voluminosi sono consigliati per chi possiede una corporatura longilinea e un viso allungato in modo da donare spessore anche alle forme più esili. Sempre per questa categoria di accessori, gli esperti del settore suggeriscono dei modelli con una lunghezza moderata dalle sagome sottili per donne non troppo alte e più formose. Stesso gioco di volumi anche per i volti più tondeggianti, in questo modo si otterrà l’illusione ottica di un aspetto più slanciato, equilibrando così la figura. Per quanto riguarda la scelta dei colori, invece, sembra che l’argento si adatti meglio ad un’incarnato freddo, mentre l’oro, il bronzo e il ramato sono le sfumature perfette per chi gode di un sottotono più caldo.

orecchini lunghi eleganti Life&People Magazine LifeandPeople.it

Grandi protagonisti degli anni 90 e gli anni 2000, questa tipologia di bijoux diventa un oggetto da collezione per moltissime donneTra le prime proposte di successo ci sono i modelli composti da sottilissimi filamenti preziosi, singole o più frange accoppiate tra loro per un effetto finale super luminoso. Con il passare degli anni cambiano forma, diventando anche delle catene più o meno lunghe per degli abbinamenti più strong e d’impatto; molto gettonata anche la variante di due modelli diversi tra loro nei lobi.  

Sempre più brand, tra il fashion luxury e il fast fashion, propongono diversi modelli più o meno grandi, di mille colori e forme.

Che siano a fiori, pendenti, con perle, strass o pietre colorate, i drop earrings conferiscono ad ogni look quel tocco in più che fa la differenza, arricchendo anche il più semplice degli outfit. Il modo migliore per indossarli è valorizzarli con capi minimal e poco elaborati, lasciando il volto scoperto e libero dai capelli che possono essere raccolti in delle code di cavallo altissime o chignon raffinati, trecce geometriche o un pixie haircut. Grazie alla loro vicinanza al volto, donano moltissima luce da valorizzare con un make-up ricco di illuminante. È evidente quindi come un semplice accessorio possa cambiare totalmente l’aspetto generale di ogni outfit; i drop earrings si adattano perfettamente a qualsiasi look, basta scegliere quelli più adeguati allo stile che si vuole raggiungere. 

Leggi anche – Storia della Tiffany Jewel Box

Condividi sui social